News

Vécsei: "a Lecce per la B e la Nazionale"

Così il talento ungherese si è presentato ai tifosi

LECCE - Prime parole giallorosse per il centrocampista offensivo ungherese Balint Vécsei, presentato dalla società giallorossa in conferenza stampa.

Prime impressioni - "E' la mia 1° esperienza all'estero; avrò sicuramente bisogno di tempo per ambientarmi, anche se posso dire che a Lecce ho trovato un gruppo eccezionale. Sto facendo di tutto per dimostrare il mio valore, Lecce è una tappa fondamentale della mia carriera. Dobbiamo raggiungere la Serie B".

Difficoltà - "Sicuramente l'approccio con la lingua italiana non è semplice, per ora parlo solo con chi mastica un po' di inglese, come Suciu, ma sono convinto che con il tempo andrà tutto molto meglio. Mi piace molto Lecce come città, con il mare che per noi ungheresi non è una cosa così scontata come per voi...".

Caratteristiche - "Mi piace mandare in porta i compagni, o calciare dalla distanza col mio sinistro (è mancino), anche se non ho preferenze sulla posizione in campo. Posso giocare nei 2 dietro e nei 3 trequartisti, deciderà il mister, sono a disposizione".

Modello - "Il calciatore che al momento mi piace di più è il tedesco Toni Kross".

Nazionale - "Nel corso della stagione scorsa ho avuto 2 infortuni, che hanno condizionato le mie presenze in Nazionale; per questo vengo a Lecce con lo spirito di uno che vuole riconquistare il suo pubblico in patria".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
In partitella decide Rosafio