News

STICCHI DAMIANI: "a Torino per giocare come sanno fare i ragazzi, divertendosi. Ma consapevoli della grandezza dell'avversario"

Le parole del Presidente del Lecce, proiettate verso la sfida d'alta quota Juventus-Lecce

LECCE - Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha un sorriso largo e bello, al termine di questo Lecce-Genoa, ma gli tocca di contenere gli entusiasmi, correttamente.

Ecco le sue parole dopo l'1-0 al “grifone”.

Si è creato un clima magico - “Si respira un clima magico. Quella con la Lazio, con la Salernitana e col Genoa sono state serate che vorresti non finissero mai, tanta è stata la simbiosi con l'ambiente. La squadra è stata spinta per 90 minuti, il gol era nell'aria: sono serate che resteranno a lungo nei nostri pensieri”.

Avvio di campionato - “Nessuno se l'aspettava, è ovvio, ma quella con il Genoa è una vittoria che deriva anche dalle scelte coraggiose del tecnico che ha disposizione una panchina dalla quale può attingere a piene mani. Abbiamo 24 giocatori di pari livello, poi è lucido e coraggioso D'Aversa a metterci del suo nella gestione della gara. Quindi è tutto meritato”.

La Juventus - “Andiamo a Torino con una squadra che si diverte a giocare, che scende in campo serena e sapendo sempre cosa fare. Ovviamente ci andremo per fare punti, per provarci, ma siamo consapevoli di affrontare un avversario imparagonabile a noi. Non dobbiamo commettere l'errore di essere presuntuosi o superficiali, dobbiamo incanalare bene questo clima a nostro vantaggio, alimentarlo, far sì che sia fattore positivo per la nostra crescita”.

 

Commenti

NE PRENDE 4 E 2 SE LI FA DA SOLA: la Juventus di Reggio Emilia E' UNA COMICA. Lecce e Inter le uniche imbattute
Già in campo con la classifica a testa in giù: IL SIMPATICO ORDINE DI D'AVERSA. La situazione alla ripresa