ORA E' UFFICIALE. PONGRACIC E' VIOLA, le prime parole: "qui a Firenze strutture incredibili"
Le parole del difensore centrale, da questa mattina un nuovo giocatore a disposizione di mister Palladino
FIRENZE - Ora è anche ufficiale: Marin Pongracic è un calciatore della Fiorentina.
Il difensore Nazionale croato classe 1996 è viola per 15 milioni di Euro più oltre un milione di Euro di bonus legati al rendimento personale ed a quello di squadra della Fiorentina in termini di obiettivi di classifica o europei centrati.
L'oramai ex Lecce ha parlato in mattinata ai canali ufficiali della Fiorentina. Ecco il contenuto della sua intervista in questa ampia sintesi, sotto la video-intervista diffusa dalla comunicazione della Fiorentina.
La scelta - “Sono molto carico, sono contento di essere qui, l'ho voluto fortemente. Sono pronto già per allenarmi, per giocare, per stare in gruppo. Questo è un grande club, l'ho sempre seguito. Quella viola è una maglia bellissima”.
Centro Tecnico da “paura” - “Il ‘Viola Park’ è qualcosa di pazzesco. Ho giocato in tanti club, ma non ho visto mai niente di simile. Le stanze, 10 campi, le infrastrutture mediche e atletiche. Abbiamo tutto per fare bene, sono qui per vincere qualche cosa in carriera”.
Da avversario - “La Fiorentina l'ho sempre voluta battere, essendo una squadra blasonata, ora dovrò dare il meglio per difenderla invece. Sono un giocatore fisico, forte nei duelli, non sono lento come probabilmente la mia altezza potrebbe far pensare. Dimostrerò tutto in campo”.
La Nazionale - “Sarà una conseguenza consolidarsi in Nazionale. Se farò bene a Firenze sarà normale”.
Commenti