IL DELITTO PERFETTO: sarà Lecce-Fiorentina per lo SCUDETTO "Primavera". CORVINO contro il suo passato più recente
Come in un film, l'appuntamento più importante della stagione giovanile sarà una sfida tra passato e presente
SASSUOLO - La SemiFinale dice Fiorentina, saranno i viola ad affrontare il Lecce venerdì sera alle 20.30 al “MAPEI Stadium” di Reggio Emilia con a bordo campo lo Scudetto “Primavera”. Un “film” per Corvino, che avrà di fronte quel che ha contribuito a creare nel tempo, il vivaio della Fiorentina.
I toscani hanno battuto 1-0 il Torino al termine di una gara nervosissima, chiusa in dieci dal Torino ma anche dalla Fiorentina che con il Lecce non potrà schierare lo squalificato Biagetti, difensore centrale espulso nel finale della sfida di oggi. Decide un gol di testa di Kayode alla mezzora del 1° tempo, una rete che ha resistito sino alla fine (il Torino aveva dalla sua parte anche il vantaggio della classifica nella stagione regolare, poteva regalarsi la Finale anche solo con un pari).
Nella stagione regolare il Lecce ha sofferto non poco la Fiorentina, vincendo 1-0 all'andata nel Salento e perdendo 2-0 nettamente al ritorno a Firenze.
Venerdì sera la “sentenza” del terreno di gioco, con il DS del Lecce e Responsabile del Settore Giovanile Corvino che avrà davanti a sé il passato e il presente della sua storia professionale recente.
La Fiorentina nella sua storia ha vinto 3 scudetti “Primavera”, negli anni Settanta e l'ultimo addirittura 40 anni fa, nella stagione 1982/1983. Più recenti e “targati” Corvino gli scudetti alzati al cielo dal Lecce, gli scudetti del “miracolo” dell'era Semeraro, due di fila nel biennio 2002-2004.
Commenti