AltroLecce

BASKET: Lecce si "infiamma", MILLE TIFOSI spingono la Lupa. SERIE C A UN PASSO

I giallorossi vincono con Corato e "accarezzano" la promozione. Bene anche Monteroni

LECCE - Week-end finalmente da incorniciare nel basket leccese. Ecco come è andata.

Serie B - Fondamentale successo in quel di Isernia per Monteroni, che dopo la vittoria casalinga con il Taranto, funestata dagli incidenti sugli spalti di cui i nostri lettori sanno tutto, ha concesso il bis anche in Molise (55-68), agganciando definitivamente i tarantini, che hanno invece perso la loro sfida di campionato. Domenica ultima giornata da brivido: a Monteroni di Lecce arriva Senigallia, con Taranto-Isernia a qualche centinaio di chilometri di distanza. Vincendo Monteroni sarebbe certa di evitare la retrocessione diretta, perdendo dovrebbe sperare in una vittoria di Isernia a Taranto.

Serie C - Domenica di riposo per il Nardò, che ha atteso il completamento delle "serie" play off dei Quarti di Finale, che invece i neretini hanno superato agevolmente in due turni appena. Si ripartirà dalla SemiFinale per un posto in Serie B.

Serie D - Serie C ad un passo per la Lupa Pallacanestro Lecce, che si mette a +4 sull'inseguitrice Corato ed a cinque giornate dalla fine dei play off può iniziare a contare i giorni che la separano dalla promozione. In un "PalaVentura" con almeno mille spettatori (FOTO SOPRA E SOTTO) i giallorossi regalano al grandissimo pubblico presente un 80-73 che mette un'ipoteca sul salto di categoria. Domenica prossima altro appuntamento casalingo alle 18.30 con Barletta. Nell'altro girone promozione cade la New Basket Lecce, che non va oltre l'82-75 a Monopoli e ora sarà ospite del Santa Rita Taranto, venerdì alle 20.30. Sconfitta pesante nel play out per La Scuola di Basket Lecce, che come abbiamo già detto nelle nostre cronache di ieri è caduta nell'anticipo del sabato in casa con Cisternino (76-78), mettendo seriamente in dubbio la permanenza in Serie D. La retrocessione è a un passo, sabato l'ultimo "appello" in casa alle 18.30 con Bari.

Commenti

Una CORSA IMPOSSIBILE: Foggia, conto alla rovescia per la B. Ecco il cammino ora, LE COMBINAZIONI
ECCO LA JUVE STABIA: mercoledì a Lecce con tanti cambi? Carboni "rivoluziona" le "vespe"