UNDER 15: largo alla capolista! Che Lecce, QUI "LIVE" Lecce-Catanzaro 2-0
SoloLecce.it in diretta dal "Colaci" di Calimera: basta la ripresa per sbarazzarsi dei calabresi
CALIMERA - Siamo a Calimera, ad attendere l'ingresso in campo di Lecce e Catanzaro, che dalle 10 saranno protagoniste di un altro turno di campionato dell'Under 15, dove i giallorossi guidano la classifica guardando tutti dall'alto in basso dopo una splendida cavalcata verso la vetta.
Per questo siamo al "Colaci" a seguire minuto per minuto i nostri ragazzi, magari per dimenticare le amarezze dei "grandi" di ieri sera al "Via del Mare".
DALLE 10 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.
WEB CRONACA:
70' + 2' - FINALE A CALIMERA, LECCE-CATANZARO 2-0. LECCE CHE CONTINUA LA SUA FAVOLA AL COMANDO DELL'UNDER 15 NAZIONALE DI LEGA PRO (FOTO SOTTO L'ESULTANZA FINALE). GRAZIE, NONOSTANTE L'ORARIO E IL GIORNO FESTIVO, PER AVERCI SEGUITO IN MILLE IN DIRETTA!
70' + 1' - Trova ancora la forza per attaccare il Lecce, sugli sviluppi di un angolo: colpo di testa di Vitiello e pallone di pochissimo a lato.
70' - Ultimo cambio in casa salentina, dove il tecnico De Padova dà spazio anche al portiere di riserva Minerba, per Cariddi.
69' - Partita che si avvia a conclusione senza sussulti. Saranno 2 i minuti di recupero.
68' - Doppio cambio anche nel Lecce: escono Cassano e Stella, entrano Marcuccio e Miccoli.
67' - Altro cambio doppio nel Catanzaro: dentro De Masi e Cristiano, fuori Furina e Santoro.
64' - Marinò ci prova dalla distanza, conclusione imprecisa e pallone fuori.
62' - Cambio nel Lecce: dentro Galeandro, fuori Giannotta.
61' - Lecce ancora in avanti: destro di Cassano dalla distanza, di poco fuori.
55' - Doppio cambio nel Catanzaro: entrano Caliò e Tricoli, escono Idone e Aiello.
48' - GOL LECCE! Raddoppio giallorosso: assist di Cassano per Mancarella che fulmina Vulcano con un destro sotto l'incrocio dei pali. Un gol degno della chiamata in azzurro del nostro baby. Lecce-Catanzaro 2-0.
47' - Ora è una bella gara: squadre alla ricerca del gol per differenti motivi, o per chiudere il conto oppure per riequilibrarlo.
46' - Punizione di Calabretta dai 20 metri: bella conclusione del numero 10 calabrese, di poco a lato.
45' - Lecce scatenato: azione personale del Nazionale azzurro Under 15 Mancarella, che poi conclude. Gualtiero salva in extremis sulla linea di porta.
44' - Tiene banco il Lecce: Vitiello potrebbe raddoppiare, ma spara altissimo da posizione favorevole. Applausi convinti dal "Colaci" di Calimera.
42' - GOL LECCE! Fiammata giallorossa. Tiro di Cassano, dalla media distanza, respinta corta del portiere ospite, più lesto di tutti è Sibilla che si avventa e ribadisce in rete. Lecce-Catanzaro 1-0.
40' - Inizio di ripresa sullo stesso copione del 1° tempo: difese che prevalgono sugli attacchi e Catanzaro che si limita solo a contenere il Lecce.
36' - Via al 2° tempo, senza cambi.
35' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CATANZARO 0-0.
34' - Non è stato segnalato recupero, 1° tempo che dovrebbe chiudersi al 35'.
33' - Grandissima occasione per il Lecce: Cassano si presenta a tu per tu con il portiere, ma calcia sull'esterno della rete.
30' - Diagonale di Santoro da posizione defilata: Cariddi blocca in tranquillità. Catanzaro che almeno riafiata, dopo qualche minuto in difficoltà sotto la pressione del Lecce, comunque sterile e senza tiri.
24' - Ora il Lecce è "carico", anche in virtù della presunta ingiustizia subita: attacca a testa bassa, provando l'ingresso in area, ma il Catanzaro si difende.
22' - Gol fantasma non assegnato al Lecce: angolo di Mancarella, colpo di testa di Linciano, traversa, pallone oltre la linea di porta, ma non per l'arbitro. Proteste veementi del Lecce, che circonda il fischietto.
17' - Gara senza sussulti, che il Catanzaro amministra ben consapevole della forza del Lecce e dunque accontentandosi di contenerlo, con davanti un undici giallorosso non particolarmente ispirato, al momento.
12' - 1° iniziativa del Lecce, ma dalla distanza: conclusione di Giannotta dai 20 metri, pallone a lato.
8' - Cariddi sventa in uscita un bel cross "tagliato" di Bolognino, uno dei più ispirati. Il portiere giallorosso evita che il pallone penetri in area, con buon tempismo.
5' - Fase di studio: la capolista Lecce prova a prendere le misure del gioco, a centrocampo, per rendersi pericolosa, ma al momento è solo possesso palla.
3' - Si gioca in una giornata molto soleggiata ma fresca, perfetta per giocare al calcio.
2' - Ci prova subito il Catanzaro: tiro di Bolognino alto sulla traversa.
1' - Lecce in campo con (in ordine di numerazione di maglia): Cariddi, Viterbo, D'Ambrosio, Giannotta, Linciano, Semeraro, Mancarella, Stella, Sibilla, Marinò, Cassano. Risponde il Catanzaro con Vulcano, Gualtieri, Napoli, Aiello, Ferraina, Soverino, Idone, Bolognino, Furina, Calabretta, Santoro.
Commenti