undefined
Settore Giovanile

"PRIMAVERA": sconfitta indolore con il Pescara. IL 12 GIUGNO ci si gioca tutto! La formula

Giallorossi battuti in casa 1-2 dai biancoazzurri che hanno vinto il girone con molto merito

CAVALLINO - Si è chiusa con una sconfitta indolore, la stagione regolare della “Primavera” del Lecce.

Nell'ultima di campionato i giovani giallorossi sono stati superati in casa dal Pescara che si è imposto 2-1 ed ha legittimato la vittoria del girone. Di Felici il momentaneo pari giallorosso ad inizio ripresa.

Sconfitta senza traumi per i giovani di Grieco che erano già certi del secondo posto e dunque giocheranno la SemiFinale play off in casa in gara secca contro la Cremonese, terza del girone Nord del campionato.

I grigiorossi avrebbero potuto scalare di una posizione lasciando al Parma la terza piazza e quindi la sfida con il Lecce, ma hanno perso 2-3 in casa con il Chievo Verona non approfittando dello scivolone del Parma 2-1 a Udine.

SemiFinale Lecce-Cremonese, come detto, e Parma-Napoli dall'altra parte del tabellone: la Finale sarà praticamente inutile, perchè già la vincente di Lecce-Cremonese sarà di diritto ammessa al campionato maggiore, quello delle “stelle”, con Roma, Juventus, Atalanta e tutte le altre.

Questo perchè il Pescara, vincitore del girone Sud, è però retrocesso con la squadra maggiore finendo in C, dunque non potrà partecipare alla “Primavera” dei “grandi” nel prossimo campionato a causa della grossa differenza di categoria.

Lecce-Cremonese si giocherà il prossimo 12 giugno, un sabato, purtroppo sempre a porte chiuse. L'unico vantaggio del Lecce sarà il fattore campo: in caso di parità al novantesimo si svolgeranno Supplementari e Rigori, non c'è nessun altro beneficio per i giallorossi arrivati davanti in classifica.

Intanto mister Grieco per la sconfitta odierna con il Pescara ha scelto questa formazione (con tra parentesi i calciatori subentrati a gara in corso): Borbei, Lemmens (dal 1' s.t. Berg), Hasic, Maselli (dal 38' s.t. Grave), Pascalau, Monterisi, Mancarella (dal 38' s.t. Ancora), Vulturar (dal 21' s.t. Secansky), Back (dal 13' s.t. Burnete), Felici, Trezza.

Commenti

Su SoloLecce.it. PETTINARI, ECCO LE CONDIZIONI DEL RINNOVO! TACHTSIDIS verso l'addio: si svincola
2 - Viaggio nella rosa del Lecce. I CONTRATTI, LE SCADENZE, LE FORMULE. I difensori