LA FOTO. I NOSTRI TESORI IN PEZZI: la Chiesa di Castrignano del Capo si apre in due
L'antica chiesa del 1600 da questa mattina interdetta all'accesso: sul posto i Vigili del Fuoco
CASTRIGNANO DEL CAPO - Un'antica chiesa del 1600 si è aperta letteralmente in due in queste ore sulla Strada Provinciale 74, alla periferia dell'abitato di Castrignano del Capo.
Un luogo di culto dall'antichissima vitalità, tappa di pellegrini che attraversano il Sud Salento nel culto di San Giuseppe, a cui è dedicata la struttura.
Da questa mattina la facciata è aperta in due per il cedimento di un tirante di sostegno che già teneva insieme tutto il fabbricato, oggetto di una ristrutturazione su cui evidentemente ci sarà da far luce, visto che ha portato al crollo di parte del tetto che è venuto giù e all'apertura di questa ampia voragine sulla facciata della chiesa.
I Vigili del Fuoco hanno ampiamente transennato tutta la zona, rendendo impossibile l'avvicinamento dei fedeli e dei curiosi, in attesa che si faccia luce su quanto è accaduto a livello strutturale e si passi all'azione per salvare questo altro tesoro del Salento che governanti e istituzioni dovrebbero contribuire a strappare alla morte inesorabile…
Commenti