ASTA: "la strada è giusta, sarà un bel derby. Curiale pronto per 20 minuti"
La vigilia del tecnico giallorosso in Sala Stampa
MARTIGNANO - Sensazioni positive per Antonino Asta alla vigilia del derby di Foggia. Il tecnico vede un Lecce in crescita e si aspetta un bel derby, anche dal punto di vista qualitativo. Ecco le sue impressioni nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Fare gruppo - "Ho deciso di convocare 25 giocatori anche per cementare lo spirito di gruppo. Alcuni ragazzi non sono al meglio, ma verranno comunque in panchina. Come Curiale, che potrebbe giocare anche una ventina di minuti, ma non dall'inizio. Il ragazzo ha recuperato in fretta grazie anche all'ottimo lavoro dello staff sanitario. Per Moscardelli invece bisogna aspettare, anche perchè l'infortunio al polpaccio è sempre molto particolare. Viene per fare gruppo".
Dubbio Papini - "Ho ancora un paio di dubbi per la formazione, soprattutto a centrocampo. Papini la scorsa settimana ha accusato il riacutizzarsi di un vecchio malanno, solo da mercoledì scorso ha ripreso ad allenasi con noi. Salvi sarà al 100% dalla prossima settimana, mentre devo comuqnue tenere presente che Suciu ha disputato un ottimo 2° tempo contro il Catania. Deciderò nell'immediata vigilia della partita".
Il Foggia - "Affrontiamo una squadra molto forte, il Foggia come noi era indicata come una delle squadre favorite alla vigilia. Hanno individualità molto forti, come Sarno, Iemmello e Floriano. Insomma, anche se la partenza non è stata entusiasmante, sono convinto che alla distanza faranno bene. E sono convinto che verrà fuori una bella partita, tra 2 squadre con un atteggiamento propositivo e votate al gioco offensivo".
Sospiro di sollievo - "Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia che non ci sarà alcun processo dopo la richiesta respinta del procuratore Palazzi. Perdere 3 punti magari adesso potrebbe sembrare nulla, però io lo scorso anno ho perso la promozione diretta per 1 solo punto... E sono contento soprattutto per Benassi, che adesso potrà continuare più serenamete la sua stagione".
Commenti