Domenica da sballo. Ottavi di Finale Under 17, LECCE-SPAL è solo QUI "LIVE"
Una perla di Bolognese regala l'1-0 al Lecce. Domenica il ritorno a Ferrara
SOGLIANO CAVOUR - Una domenica da sballo: alle 11 con l'andata degli Ottavi di Finale Scudetto dell'Under 17 Lecce-SPAL, in diretta aggiornamento per aggiornamento, minuto per minuto da Sogliano Cavour. Dalle 18 poi tutti al "Via del Mare" a spingere il nostro Lecce.
Una domenica da vivere con SoloLecce.it, e se al mattino state stemperando la tensione con la passeggiatina al mare prima di Lecce-Foggia ogni tanto date un aggiornamento al nostro sito dal vostro cellulare, per seguire i nostri ragazzi impegnati nel sogno Scudetto.
WEB-CRONACA:
1' - Lecce in campo con questa formazione (dall'1 all'11 in numerazione classica): Lerario, Giglio, Nives, Cancelli, De Maria, Zappulli, Schena, Cappilli, Mosca, Marra, Bolognese.
6' - SPAL propositva con un gran diagonale di Borreggio, che si spegne fuori.
9' - Punizione a giro di destro di Cappilli, senza esito. Primo approccio offensivo del Lecce, ma la soluzione è alta sulla traversa.
12' - Sinistro di Russo, per gli estensi, ma pallone sul fondo.
17' - Serie di angoli giallorossi, tutti senza esito. Ma il Lecce prova ad alzare il ritmo.
20' - Si gioca sotto un sole estivo, pochi spunti di cronaca. Squadre bloccate dalla posta in palio altissima.
26' - Altro sussulto del Lecce: Bolognese, con un siluro dai 20 metri, va vicinissimo al palo. Il tiro da fuori è la sua specialità.
34' - La SPAL ci prova con un tiro di Baldazi, centrale, parato senza difficoltà dal portiere giallorosso.
39' - Primo tempo che scivola via senza occasioni, non ci pare che ci sarà recupero (le gare dell'Under 17 durano 40 minuti a tempo).
40' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-SPAL 0-0.
41' - Si riparte senza cambi.
43' - Ammonito Baldazzi, della SPAL, per un duro fallo a centrocampo. Lecce che è partito forte, i ritmi sono decisamente più sostenuti.
47' - GOL LECCE! Una vera perla di Bolognese, dalla lunga distanza, che fulmina con un bellissimo sinistro il portiere avversario. Lecce-SPAL 1-0.
48' - Ammonito Bolognese, per eccesso di esultanza e per aver tolto la maglia dopo il gol (FOTO SOTTO LA SEQUENZA DELL'ESULTANZA E DELLA MAGLIA LANCIATA DAL GOLEADOR GIALLOROSSO, NELLA FOTO SOPRA).
52' - Maxi-cambio nei ferraresi, che provano a scuotersi, con 3 cambi in pochi istanti.
57' - Anche mister Morello fa qualche accorgimento. Esce applauditissimo Bolognese, l'autore della rete che per ora decide il match. Entra Lezzi, un altro ragazzo talentuoso.
62' - Momento delicatissimo per i romagnoli: il Lecce spinge senza soste, anche se non arriva al tiro, ma con una presione costante nella metà campo avversaria.
68' - SPAL in 10 per l'espulsione di Alfano, per ingenue e veementi proteste, che l'arbitro non si lascia sfuggire. Rosso diretto, il calciatore ovviamente salterà anche il ritorno a Ferrara.
71' - Nervi tesissimi in casa ospite, giallo anche per Nuzzaci, colpevole di una brutta entrata su Marra. La punizione che ne nasce finisce centrale.
76' - Destro a giro di Lezzi, splendido, che si stampa sul palo a portiere battuto. Lecce vicinissimo al raddoppio che avrebbe messo il ritorno in discesa.
80' - Saranno 4 i minuti di recupero.
80' + 4' - FINALE A SOGLIANO CAVOUR, LECCE-SPAL 1-0, NELL'ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE SCUDETTO UNDER 17. SE VOLETE GUARDARE TUTTE LE FOTO BASTA CLICCARE QUI. NONOSTANTE L'ORARIO INFELICE E LA MATTINATA "DA MARE" CI AVETE SEGUITO IN DIRETTA IN MILLE! GRAZIE!
Commenti