BERRETTI, missione compiuta. Via alla corsa SCUDETTO: qui "LIVE" Lecce-Racing Roma 3-0
SoloLecce.it ha seguito i giallorossi come sempre in diretta: ecco tutte le azioni e le emozioni
SAN PANCRAZIO SALENTINO - Siamo a San Pancrazio Salentino, dove dalle 12 seguiamo su questa pagina la gara Lecce-Racing Roma Berretti.
Il Lecce riceve i capitolini in questo inedito orario di pranzo, che speriamo metta "fame" ai giallorossi.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 12.
WEB CRONACA:
90' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-RACING ROMA 3-0.
90' + 1' - Lecce che dunque può iniziare a gioire: è matematicamente alle fasi Scudetto della Berretti.
89' - Saranno tre i minuti di recupero.
87' - Non abbiamo nulla da segnalarvi al nostro taccuino, solo un cambio nel Racing Roma, che concede gli ultimi "spiccioli" di gara al giovane De Paolis, che subentra a Riitano.
81' - Ultime battute di gara di una partita che si sta incanalando senza affanni in direzione giallorossa. Lecce che controlla, Racing Roma che ora ha anche metabolizzato del tutto la sconfitta, non ci crede più. Ennesimo tentativo di Berisha: soluzione dalla distanza e pallone alto.
76' - Ultimo cambio in casa Lecce: entra Sanguedolce per Pasculli, che può tirare il fiato dopo aver guidato anche oggi la difesa.
75' - Tutta l'esultanza del gruppo giallorosso nella FOTO SOTTO.
74' - GOL LECCE! Discesa centrale di Giglio, che parte palla al piede dalla sua zona, in difesa, penetra e detta il passaggio a Lezzi. Tiro che batte il portiere. Lecce-Racing Roma 3-0.
70' - Primo ammonito dell'incontro: è Mazzon, per un brutto fallo, duro, nel cuore del centrocampo, su Cancelli.
64' - Altro cambio nel Lecce, dove esce Rosafio ed entra Molfetta.
62' - Ci prova ancora Berisha, tra i più attivi dei suoi: la punta riesce a liberarsi al tiro davanti a Foscarini, ma conclude ancora alto.
56' - Primo cambio nel Racing Roma: esce Pompa, entra Riitano.
55' - Azione del Lecce tutta in velocità, scambio nello stretto Maiolo-Cortese-Maiolo, nel cuore dell'area quest'ultimo spreca mancando clamorosamente il pallone.
51' - Cross di Rosafio dalla destra del fronte offensivo del Lecce, Morra tocca ma non riesce ad indirizzare in porta. Pallone sul fondo.
48' - Sinistro di Maiolo, pallone di poco fuori. Il primo "squillo" della ripresa è del Lecce.
46' - Via al secondo tempo, senza cambi ulteriori (il Lecce ne ha già effettuato uno ad inizio gara).
45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-RACING ROMA 2-0.
45' - Occasionissima per il Racing Roma per riaprirla già nella prima frazione di gioco: Berisha sfugge al meccanismo del fuorigioco della difesa giallorossa e si propone a tu per tu con Foscarini. L'attaccante romano sceglie la strada del pallonetto, alto.
44' - L'arbitro ha segnalato un minuto di recupero.
39' - Fase di stanca della partita, il Lecce è momentaneamente "pago" del risultato, il vento, fortissimo, condiziona i fraseggi.
34' - Ottimo primo tempo del Lecce, anche se i romani non meritano affatto la posizione di classifica che li vede nella parte bassa della graduatoria. Lecce che con questi tre punti potrebbe già pensare alle fasi Scudetto della categoria, alle quali si qualificherebbe matematicamente con una vittoria.
32' - Tutta la doppia gioia ravvicinata giallorossa la vedete nelle FOTO SOTTO.
30' - GOL LECCE! Maiolo fa centro e manda in orbita il Lecce, ora sul doppio vantaggio. Bella azione imbastita ancora da Morra, questa volta sulla corsia sinistra, che trova Maiolo abile con un piatto destro a scavalcare il portiere romano. Lecce-Racing Roma 2-0.
27' - GOL LECCE! Cortese porta in vantaggio i giallorossi. Apertura di Morra per Rosafio sulla destra, cross di sinistro per l'inserimento di Cortese che con il destro incrocia sul palo lontano e gonfia la rete. Lecce-Racing Roma 1-0.
22' - Ci prova ancora il Lecce: conclusione di destro di Lezzi da fuori area, pallone fuori alla destra del portiere Fadl.
20' - Dopo un avvio davvero "bruciante" per entrambe le squadre ora Lecce e Racing Roma si confrontano pallone su pallone, combattendo a centrocampo.
15' - Ancora un angolo per i romani, che sono molto attivi sugli schemi da calcio piazzato. Foscarini di pugno evita un tocco da pochi passi che avrebbe portato gli ospiti in vantaggio. Pericolo per la difesa del Lecce.
13' - Brutta tegola per il Lecce: Cavaliere non ce la fa, entra Morra.
12' - Partita estremamente "frizzante": ancora Lecce, con un sinistro "a giro" di Rosafio che finisce di un soffio fuori, sull'esterno della rete.
11' - Pericolosissimo il Lecce: Cortese riceve da Lezzi e si trova davanti al portiere avversario, che sceglie bene il tempo dell'uscita e "a valanga" salva i suoi compagni di squadra con il corpo.
9' - Lecce momentaneamente in dieci: il gioco è ripreso ma la panchina giallorossa sta valutando le condizioni di Cavaliere.
8' - Gioco momentaneamente interrotto: c'è un problema fisico per Cavaliere, che a terra è dolorante. Uno degli elementi più in forma del Lecce in questa fase del campionato si tocca il ginocchio destro.
6' - Palo del Racing Roma: Pompa conclude con una "botta" precisa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il primo dell'incontro, e colpisce il legno a Foscarini battuto. Grande brivido per il Lecce.
3' - Panchina del Lecce affidata a Stefano Adamo, vista la squalifica del tecnico Luperto. Si gioca sotto un sole primaverile, quasi estivo, anche se mitiga il clima il vento, che a tratti si alza forte.
2' - Racing Roma nel Salento con questa formazione: Fadl, Zampa, Piras, Telloni, Notarnicola, Mazzon, Pezzella, Tomei, Pompa, Berisha, Gallace.
1' - Lecce in campo (formazione classica con la numerazione tradizionale) con Foscarini, Giglio, Mangione, Perrone, Pasculli, Cancelli, Cavaliere, Lezzi, Cortese, Maiolo, Rosafio.
Commenti