
ROMPICAPO UNDER-OVER: ecco le nuove regole per gli organici. Al mercato si va con la CALCOLATRICE
Ecco le scelte che il Consiglio di Lega della Serie C dovrebbe presto ratificare in via ufficiale
FIRENZE - Non è ancora ufficiale, ma conta poco visto che la Serie C (ex Lega Pro) è abituata a convocare un Consiglio di Lega ogni tot che cambia le regole del gioco, spesso in corsa: secondo le ultime indiscrezioni la regola dei 14 over presenti nella rosa potrebbe nuovamente tornare a 16, mentre resterebbero liberi a livello numerico i tesseramenti degli under.
Per under la Lega di Serie C pare intenzionata ad intendere tutti i nati dal 1° gennaio 1995, per over tutti i nati entro il 31 dicembre 1994.
Due potranno essere i "calciatori bandiera", con alcuni requisiti: 5 anni di militanza nella società o classe di nascita 1992 e tre anni di permanenza nel club, o classe 1993 e due anni con la stessa maglia. I "calciatori bandiera" non dovrebbero essere conteggiati nei 16, nel caso fossero degli over, liberando dunque degli spazi a altri tesseramenti "anziani".
Un vero rompicapo, non appena sarà ufficiale e approvato, con cui dovrà misurarsi anche il DS Meluso in sede di mercato: speriamo che il Consiglio di Lega faccia almeno presto a decidere...
Commenti