Giovanili, amaro il bilancio di fine anno
Le formazioni impegnate nei campionati nazionali fuori dalla zona play off
LECCE - E' purtroppo in rosso il bilancio delle formazioni giovanili del Lecce impegnate nei campionati nazionali.
La pesante sconfitta rimediata dalla Berretti a Messina (4-0) chiude una prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Soprattutto se paragonata ai risultati della scorsa stagione, quando Berretti, Allievi e Giovanissimi sbarcarono compatte alla fase finale dei rispettivi campionati.
Quest'anno, invece, al giro di boa tutte le formazioni giovanili sono fuori dalla zona play off, segno evidente della precarietà del cantiere ereditato dalla passata gestione societaria, con la nuova proprietà che ha dovuto rifondare per intero il settore giovanile.
La Berretti ha chiuso il girone d'andata al 7° posto con 21 punti in classifica. Deludente anche il cammino dell'Under 17, terzultima nel girone con appena 11 punti. 6° posto per l'Under 15 di Mazzeo, che ha collezionato 19 punti.
La sosta di fine anno servirà per ricaricare le batterie e per un periodo di riflessione. Si tornerà in campo tra il 10 e il 16 gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno. La Berretti ripartirà dal derby casalingo con il Monopoli. L'Under 17 di Morello ospiterà il Napoli, una delle poche squadre battute all'andata, mentre l'Under 15 di Mazzeo riceverà il Martina Franca.
Commenti