CANTIERE "MOBILE" PER LA COPERTURA DELLO STADIO: ecco la soluzione per contenere i problemi di capienza
Ecco come la struttura commissariale per i Giochi del Mediterraneo intende evitare problemi di capienza al Lecce nel prossimo campionato
LECCE - Il cantiere per la copertura integrale del “Via del Mare” procederà a blocchi, a pezzi, a settori, sarà un cantiere “mobile”.
E' la soluzione che sta valutando la struttura commissariale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 per evitare al Lecce di limitare pesantemente la capienza dello stadio durante le operazioni di cantiere.
Le intenzioni di massima sono le seguenti: parte “pesante” dei lavori durante la prossima estate, la stagione senza calcio, per completare la copertura delle parti più capienti del “Via del Mare” dove poi saranno riversati anche gli abbonati 2025/2026 dei “pezzi” di stadio che resteranno chiusi di volta in volta anche in avvio del campionato prossimo. A mano a mano che il cantiere andrà avanti gli eventuali abbonati delle zone di cantiere chiuse al pubblico saranno spostati nelle parti dell'impianto già pronte o ancora non oggetto dei lavori.
Nonostante il Comune di Lecce avesse chiesto alla struttura commissariale di gestire i lavori direttamente Ferrarese ha rifiutato di assegnare questo compito all'Amministrazione Poli Bortone, tenendolo per la struttura commissariale che ora farà tutto da sola con l'aiuto delle aziende di Stato (INVITALIA su tutte).
Commenti