E' NATO IL GOVERNO "POLI BORTONE 3": ecco su SoloLecce.it tutti gli assessori, le deleghe, il ViceSindaco
L'ex Europarlamentare ed ex Ministro ha chiuso il cerchio attorno alle nomine, che saranno presentate oggi alla stampa
LECCE - Nel pomeriggio Adriana Poli Bortone convocherà la stampa per presentare la Giunta Comunale che la affiancherà nel lavoro alla guida di Lecce nel quinquennio 2024-2029. A seguire il Sindaco terrà già la 1° riunione della Giunta, mettendo attorno al tavolo uomini e donne del suo governo cittadino per l'accettazione delle deleghe e le foto di rito classica del 1° giorno di scuola.
SoloLecce.it è in grado di mettervi in fila uno dietro l'altro tutti gli assessori che saranno nominati dalla Poli Bortone, che affiderà la carica del ViceSindaco al partito più suffragato alle Amministrative 2024, Fratelli d'Italia, e al suo 1° degli eletti Roberto Giordano Anguilla che avrà anche la delega ai Lavori Pubblici.
Ecco il resto della squadra: Giampaolo Scorrano (Urbanistica), Andrea Guido (Servizi Sociali), Luciano Battista (Istruzione, Edilizia Scolastica), Giancarlo Capoccia (Trasporti, Mobilità Urbana, Polizia Locale, Turismo e Sport), Severo Martini (Ambiente e Rifiuti), Gabriella Margiotta (Sviluppo Economico e Politiche Giovanili), Laura Calò (Servizi Demografici) e Maria Luisa Greco (Contenzioso e Tributi).
Adriana Poli Bortone terrà per sé la delega alla Cultura, mentre il Capo del Gabinetto del Sindaco sarà l'ex Alleanza Nazionale Angelo Tondo, “motore” organizzativo e politico della campagna elettorale del Sindaco.
Le forze del centrodestra che sostengono l'Amministrazione Poli Bortone hanno inoltre trovato la quadra sul nome di Bernardo Monticelli Cuggiò da eleggere come Presidente del Consiglio Comunale alla 1° seduta della Legislatura.
Commenti