INSIEME, STRETTI AI NOSTRI RAGAZZI. Qui "LIVE" Lecce-Empoli "Primavera"
Finisce 0-0 a Parabita, un'altra "grande" si ferma al cospetto del Lecce. La nostra diretta minuto per minuto
PARABITA - Ci siamo: SoloLecce.it c'è, come sempre!
A Parabita è tempo di scendere in campo per l'8° giornata del campionato “Primavera”, nel Sud Salento sbarcano i Campioni d'Italia dell'Empoli.
E' Lecce-Empoli, buon giorno dalla nostra testata che come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, in tempo reale, azione dopo azione.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE A PARABITA, LECCE-EMPOLI 0-0.
90' + 3' - Lecce che prova a tenersi lontano dai guai: il portiere ospite con i piedi deve uscire velocemente per allontanare l'ultima potenziale minaccia, che è giallorossa.
90' + 2' - Fallo di Magazzu su Russo: con furbizia il Lecce fa trascorrere qualche secondo.
90' - Ci saranno quattro lunghissimi minuti di recupero.
89' - Subito “dentro” la partita Scialanga, appena entrato ma concentratissimo, che dalle sue parti, sulla sinistra del Lecce, chiude subito un'iniziativa emplese.
87' - Dentro Scialanga per Mommo, fuori anche Milli, che ha speso tantissimo, per Daka.
85' - Gonzalez, dopo un'altra iniziativa personale, chiude il tiro, inoffensivo.
84' - Conclusione alta di Magazzu.
83' - Rizza chiude con il corpo una proiezione offensiva del Lecce, nata sugli sviluppi di un tiro di Milli, respinto a sua volta dal muro umano della difesa toscana (Evangelisti con la spalla e non con il braccio sul tiro del mancino del Lecce, nonostante le proteste giallorosse).
82' - Evangelisti in scivolata chiude su Mommo, poi c'è fallo. Punizione Lecce, che controlla il gioco.
81' - Lecce costretto dietro dalla pressione degli ospiti: Asllani con un preziosismo tecnico semina il panico nell'area, ma non concretizza, non trova il momento per il tiro.
78' - Dentro Ignacchiti, fuori Fazzini: tutte in campo le “bocche di fuoco” dell'Empoli di Buscè.
77' - Grandissima occasione Lecce: Mommo cerca il primo palo con una gran botta, il portiere ospite mette in angolo. Contropiede fulminante dei giallorossi a un passo dal clamoroso vantaggio. Angolo poi senza esito per i giallorossi.
76' - Angolo Empoli, l'ennesimo. Brivido per la difesa giallorossa, Samooja si ritrova il pallone tra le mani, un pallone “vagante” complicato.
74' - Cambio nel Lecce: dentro Martì, fuori Vulturar. Dentro Magazzu e Renzi, fuori Rossi e Villa nell'Empoli all'ultimo assalto con forze fresche.
71' - Ammonito Boli, è il primo giallo della gara.
70' - Siamo già dall'altra parte: cross di Nizet che non trova Salomaa, sugli sviluppi altro traversone di Mommo, sempre per Salomaa che conclude debole.
69' - Chiude tutto il Lecce sull'angolo dei biancoazzurri, Samooja con un'ottima uscita interrompe l'azione e blocca il pallone.
68' - Angolo Empoli, chiusura di Nizet.
67' - Pallone da sinistra da Nizet in direzione di Salomaa, che perde il duello aereo con il suo avversario nell'area dell'Empoli. Nulla di fatto.
65' - Rete annullata al Lecce: “ponte” di Oltremarini che fa fallo sul suo marcatore, pallone in direzione di Salomaa che con una botta conclude a rete centrando il bersaglio, ma a gioco praticamente fermo. C'era fallo per l'arbitro di Oltremarini.
64' - Altro angolo Lecce, senza esito.
62' - Angolo battuto, Gonzalez raccoglie e “spara” alto.
61' - Angolo Lecce, che ora respira.
60' - Altra parata di Samooja, questa volta semplice, su conclusione di Baldanzi sugli sviluppi di un calcio piazzato dell'Empoli.
58' - Pezzola “pescato” in area di rigore ancora da Baldanzi, uomo-assist dei toscani: non arriva al tiro l'Empoli.
57' - Grandissima risposta di Samooja su Boli, messo in moto ancora dall'ennesima iniziativa di Baldanzi. Boli conclude a botta sicura, il giovane portiere finlandese del Lecce fa un “miracolo” e tiene il punteggio inchiodato sullo 0-0.
54' - Va via bene nella trequarti del Lecce Oltremarini, messo a terra. Buono lo spunto dell'attaccante del Lecce.
50' - Pochissimi sprazzi di gioco fluido in questo avvio di secondo tempo, Lecce che cerca di inaridire tutte le fonti del gioco biancoazzurro. Bene così.
47' - Subito angolo Empoli, che sfila sul fondo.
46' - Si riparte, con Oltremarini nel Lecce in questi secondi quarantacinque minuti di gioco, al posto di Crone Back.
45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-EMPOLI 0-0.
45' + 1' - Lecce che prova a chiudere anche in avanti questa frazione di gioco, con un calcio d'angolo che però non produce effetti concreti.
44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.
43' - Lecce che rimette ordine dopo la “sbandata” dei minuti appena trascorsi.
40' - Clamorosa occasione per l'Empoli: Baldanzi mette solo davanti al portiere Rossi che con il destro mira bene, questa volta, ma trova un superlativo intervento di Samooja che tiene il Lecce sullo 0-0. Grandissima copertura dello specchio del portiere del Lecce.
38' - Angolo Lecce, senza sviluppi.
36' - Lecce che riparte in contropiede: Nizet cerca Mommo con un tracciante a scavalcare il centrocampo, troppo lungo.
35' - Empoli in avanti: lungo lancio dalla difesa alla trequarti. Fa buona guardia in uscita Samooja.
34' - Azione offensiva Lecce che batte una rimessa laterale con le mani praticamente accanto alla bandierina del calcio d'angolo. Pallone respinto via dalla difesa dell'Empoli e perso male da Mommo sugli sviluppi. Contropiede Empoli fermato sul nascere da Vulturar, che chiude splendidamente in scivolata.
33' - Villa dal limite dell'area, destro che non “gira” a sufficienza e resta centrale, Samooja in due tempi blocca.
32' - Angolo battuto come sempre da Asllani, forte nel mezzo, trova un paio di deviazioni e sfila dalla parte opposta.
31' - Angolo Empoli, conquistato da Evangelisti in proiezione offensiva.
29' - Fazzini dialoga con Villa, sino sul fondo dell'area di rigore del Lecce, pallone di Villa tagliato, forte nel mezzo, che non trova nessun compagno di squadra per il tocco sotto porta.
27' - Fallo in attacco dell'Empoli: nulla di fatto in questa azione offensiva dei toscani.
24' - Milli, avanza e tira con il mancino: si distende in tuffo il portiere ospite che blocca sicuro. Soluzione dal limite dell'area del giovane giallorosso.
22' - Degl'Innocenti è rientrato, si gioca nuovamente in parità numerica, ma senza grandi occasioni.
21' - Si riparte, con Degl'Innocenti che ancora non è tornato in campo, leggermente zoppicante.
20' - Gioco fermo qualche istante per soccorrere Degl'Innocenti, ko dopo un contrasto.
17' - Lecce che sta prendendo coraggio e dopo un avvio complicato sta conquistando metri sul terreno di gioco.
16' - Angolo pericoloso: Vulturar mette nel mezzo, colpo di testa di Nizet nel mucchio, in piena area, blocca il portiere ospite.
15' - Angolo conquistato dal Lecce con Gonzalez.
14' - Folata Empoli con Baldanzi che avanza e si accentra, poi perde il pallone.
12' - Lezioso Gonzalez che avrebbe una buona opportunità tra le linee, infilandosi per vie centrali, ma va a sbattere contro la difesa dell'Empoli cercando la soluzione personale.
10' - Cambia subito Grieco: fuori Torok, adattato a centrale per via delle tante assenze del Lecce ma oggi abbastanza male, in balia degli eventi. Dentro il promettente rumeno Pascalau.
8' - Angolo senza sviluppi per l'Empoli. Lecce in costante sofferenza.
7' - Empoli a un passo dal gol: Rossi con il “piattone” davanti a Samooja trova una grandissima risposta del portiere del Lecce che mette in angolo.
6' - Villa e Baldanzi dialogano in profondità. Chiusura di Torok che mette sul fondo.
5' - Due angoli di fila per i toscani che spingono molto: pericolo scampato per il Lecce, sul secondo tiro dalla bandierina di Asllani pallone che scivola via dalla parte opposta, sul fondo.
3' - Empoli che ha iniziato a tutta forza: Asllani (3 presenze in A per lui…) detta i tempi, Villa e Degl'Innocenti con due tentativi provano ad impensierire Samooja, che alla fine blocca il secondo tentativo.
2' - La formazione dell'Empoli del tecnico Buscè, in campo con il 4-3-1-2: Hvalic; Rossi, Evangelisti, Pezzola, Rizza; Asllani, Fazzini, Degl'Innocenti; Boli; Villa, Baldanzi.
1' - Lecce in campo con il 4-3-3 di mister Grieco, eccolo: Samooja; Hasic, Torok, Russo, Nizet; Gonzalez, Vulturar, Milli; Salomaa, Crone Back, Mommo.
Commenti