News

SALVARE E CONSERVARE! Il Comune ha deciso, riapre il parcheggio della Tribuna Est. Riepilogo: cosa fare e cosa non fare per andare allo stadio

Il Comune di Lecce sblocca quasi 600 parcheggi utili a sgonfiare l'emergenza traffico in concomitanza con le gare casalinghe del Lecce

LECCE - Si torna a parcheggiare in Piazzale Rozzi, nell'area antistante la Tribuna Est del “Via del Mare”.

E' la principale decisione dell'Assessorato al Traffico del Comune di Lecce che ha varato il piano di gestione annuale della mobilità urbana attorno allo stadio in concomitanza degli impegni del Lecce.

Prende fiato il traffico da partita, che si alleggerisce di quasi 600 posti auto (650-63 destinati a disabili).

Su Piazzale Adamo, invece, in zona Tribuna Centrale, accesso consentito a veicoli autorizzati con pass fornito dal Lecce (giornalisti accreditati, ospiti, dirigenze sportive, federali, arbitrali, ecc.) e ai tifosi in ciclomotore, motociclo, velocipede o veicoli di micro-mobilità elettrica.

In questo senso l'Amministrazione Comunale in questi giorni ha provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale in entrambi i piazzali.

Con Lecce-Como di Coppa Italia tornerà anche il servizio “Stadio in Bus”, la navetta attiva da 3 ore prima del fischio d'inizio con frequenza di passaggio ogni 10 minuti. Tappe e percorso dei bus sono invariati (e comunque sono facilmente reperibili sul sito del Comune di Lecce, per chi non si fosse ancora mai affidato a questo servizio). Biglietto di viaggio a 1 Euro se acquistato nelle rivendite autorizzate o on line, con sovrapprezzo di 50 centesimi in caso di acquisto a bordo, consentito.

Di seguito tutte le fermate della linea (da intendersi in andata e ovviamente anche in ritorno, con percorso alla rovescia): Viale della Libertà, Viale Roma, Piazza Palio, Via Sant'Elia, Via Cavoti, Via Pepe, Via del Mare, Via Imperatore Adriano, Via Gobetti, Viale de Pietro (Palazzo di Giustizia), Viale Calasso, Porta Napoli, Viale dell'Università, Porta Rudiae, Viale Gallipoli, Via Diaz, Via Lombardia, Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano”, Viale Otranto Questura di Lecce, Piazza d'Italia Monumento ai Caduti, Via Paisiello, Via Orsini dal Balzo, Viale Battisti.

Per gli irriducibili dell'auto il Comune consiglia la Tangenziale Est e l'uscita 8A “Settelacquare”, dove è possibile raggiungere facilmente i maxi parcheggi “Settelacquare”, Via Roma e Mercato Bisettimanale. In alternativa l'uscita 7A “Stadio” che consente di risalire verso Viale Giovanni Paolo II, Via Scrimieri e Piazza Palio, parcheggiando a bordo strada laddove possibile o da quest'anno come detto infilandosi nel parcheggio della Tribuna Est.

Resta vietato il parcheggio su tutte le rampe delle tangenziali.

 

Commenti

Per gli ultimi indecisi ecco il dato informativo dalla società. ABBONAMENTI: i settori ancora acquistabili e quelli esauriti
ULTIM'ORA: assalto a KABA, il Lecce ha il "SI'" del calciatore. Valenciennes nell'angolo: deve decidere