CAMPAGNA ABBONAMENTI: numeri, prezzi, offerte, tempi. TUTTO su SoloLecce.it. Qui la diretta "LIVE"
La conferenza stampa della società giallorossa su SoloLecce.it
LECCE - Ogni anno è la conferenza stampa più attesa dalla piazza, dalla “pancia” della tifoseria, quella che ama i colori giallorossi senza riserve, senza conoscere l'allenatore, l'attaccante, il portiere che verrà, tutti quei “malati” di Lecce che già dal pomeriggio di gioia di Monza stanno aspettando questo momento.
Si parte, si riparte! SoloLecce.it dalle 11 seguirà per voi la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2023/2024 del Lecce, alla vigilia del suo 18° anno di Serie A nella sua lunga storia ultracentenaria.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE A PARTIRE DALLE 11.
La conferenza stampa sta per iniziare, “Ripartiamo da qui” è il “claim” pubblicitario, lo slogan di questa campagna abbonamenti 2023/2024. Le maglie ufficiali da gara del prossimo campionato saranno presentate in una conferenza stampa diversa, in un evento “speciale” a cui la società sta lavorando.
Il VicePresidente del Lecce Corrado Liguori prende la parola.
Il nostro 12° in campo - “Ci sono due modi per giocare una partita in superiorità numerica, uno è normale, con una espulsione degli avversari, l'altro è il nostro, con lo stadio pieno alle spalle”.
I dati - “Siamo la 7° tifoseria d'Italia per presenze in casa. In un contesto economico particolare e di difficoltà siamo stati attenti ai costi che dovranno sostenere i nostri tifosi. L'altra linea guida è la ricerca del minimo disagio possibile nel rinnovare gli abbonamenti: abbiamo previsto 20mila persone in fila, quindi abbiamo studiato qualcosa per evitare disagi”.
Prezzi - “I prezzi sono totalmente uguali rispetto a quelli dell'anno scorso, non subiranno nessun aumento”.
Rinnovo - “Ci sono 39 giorni, senza fare corse, per rinnovare l'abbonamento. In quei 39 giorni nessuno può toccare il posto di un abbonato. Sconsigliamo di venire allo stadio, chi vuole venire venga, ma quest'anno si potrà rinnovare l'abbonamento nelle ricevitorie autorizzate”.
Gadget - “E' confermato il gadget stagionale gratuito per i nostri abbonati”.
Prezzi maggiorati con le “grandi” - “Confermata la politica dei prezzi maggiorati al botteghino per chi vuol venire a vedere nel nostro stadio a vedere Juventus, Milan e Inter”.
Garanzia per l'abbonato - “Abbiamo inserito nelle clausole contrattuali dell'abbonamento la garanzia per ogni abbonato che non ci saranno mai prezzi inferiori al botteghino o iniziative promozionali (biglietti a 1 Euro, ecc., ecc.), che possano danneggiare il valore del loro abbonamento. Se ci saranno variazioni di prezzo al botteghino di una singola gara per i biglietti che resteranno liberi queste variazioni saranno solo al rialzo, in aumento. Chi si abbona dunque è già certo di risparmiare in ogni caso”.
Ridotti - “Prezzi uguali degli abbonamenti per i ridotti, una scelta forte, anche per chi è un nuovo abbonato con questa formula. Parliamo di donne, under 18 e over 70”.
Prelazione - “Dal 26 giugno al 2 agosto, sono 39 giorni in cui il posto di ogni abbonato è bloccato. La prelazione si può fare on line, tranne che per abbonarsi alla Tribuna Est Superiore, l'unico caso in cui la prelazione può essere effettuata solo allo stadio, per garantire chi ha perso il posto lo scorso anno per i lavori alla Tribuna Est di riprendersi eventualmente il suo posto preferito”.
Banca - “La sede di Via XXV Luglio della Banca Popolare Pugliese è invece aperta a chi vuole rinnovare l'abbonamento rateizzando l'abbonamento (servizio attivo dal 27 giugno, dal giorno dopo l'apertura della prelazione per i vecchi abbonati). In banca non si possono sottoscrivere altri abbonamenti o rinnovi”.
Divisione per settori - “Nella prima settimana di prelazione, sino al 1° luglio, allo stadio potranno venire ad abbonarsi soltanto i tifosi della Tribuna Est. Dal 3 luglio all'8 luglio allo stadio potranno venire a rinnovare l'abbonamento i tifosi della Curva Sud e dei Distinti Sud-Ovest. Dal 10 al 15 luglio aspetteremo allo stadio gli abbonati della Curva Nord e dei Distinti Nord-Est e Nord-Ovest. Dal 17 al 22 luglio potranno venire allo stadio a rinnovare l'abbonamento gli abbonati della Tribuna Centrale Superiore e Inferiore. Dal 24 luglio per un'ultima settimana potranno venire ad abbonarsi tutti quelli che non hanno potuto farlo nei giorni precedenti, senza obbligo di appartenenza a un settore dello stadio”.
Gadget - “Sarà una sciarpa dedicata, per i soli abbonati, non sarà mai in vendita nei nostri negozi ufficiali”.
La capienza - “Lorda, complessiva di posti di cortesia, FIGC, AIA, ecc., ecc., sale a 31mila posti a sedere dopo i lavori di riqualificazione della Tribuna Est Superiore”.
Nessuna limitazione - “Tutto lo stadio può essere venduto in campagna abbonamenti, non teniamo nulla fuori. Il nostro sogno resta uno stadio di soli abbonati”.
Cambio posto - “Chi vuole cambiare posto deve attendere la fine della prelazione iniziale, quindi poi può anche perdere il suo posto se all'inizio della 2° fase, quella libera, il suo viene nel frattempo già rivenduto”.
Non è una richiesta di fiducia al buio - “Non è una richiesta di fiducia al buio, questa società ha dimostrato in questi anni che le vicende tecniche e sportive poi vengono da sole, nei tempi previsti: non resteremo certamente in questa incertezza di organico o di guida tecnica. Chi si abbona sa che lo fa per amore, ma non chiediamo fiducia al buio”.
La card “Lecce Program” - “Ripartiamo da 3500 tifosi che chiedono servizi, iniziative, attività particolari. Ci rivolgeremo a loro quest'anno finita ogni tipo di emergenza coronavirus in maniera completamente slegata dalla campagna abbonamenti. Da oggi ‘Lecce Program’ e campagna abbonamenti sono due cose completamente separate. Il costo annuale per avere la card è 30 Euro, 10 Euro per gli under 14".
Prende la parola il Responsabile Marketing del Lecce Andrea Micati.
Punto di forza - “Questa card ci mette nelle condizioni di avere un rapporto diretto con i tifosi, un punto di contatto straordinario con tutti loro. Parallelamente sarà sviluppata una app dove saranno visibili anche dei contenuti generici, per tutti, anche per chi non aderisce alla card con l'abbonamento di 30 o 10 Euro. Vogliamo comunque mostrare a tutti i tifosi alcune potenzialità di questo strumento”.
Esperienze - “Avremmo voluto portare qui i sorrisi, le lacrime di gioia di oltre 900 tifosi tra bambini e più grandi che nel corso della stagione hanno visto il pre-partita da bordo campo, sono stati negli spogliatoi, all'allenamento, hanno preso l'aperitivo con Strefezza, Falcone e tanti altri, ma è ovviamente impossibile portarvi qui 900 persone in conferenza stampa. La loro gioia, però, ci offre la forza per ripartire per accontentare altre migliaia di tifosi”.
Commenti