News

CONTRATTI, SCADENZE E RINNOVI: SoloLecce.it inizia il viaggio nella rosa. PORTIERI E DIFENSORI

Da oggi iniziamo il viaggio nella rosa giallorossa: vediamo la situazione contrattuale di tutti

31.05.2016 09:50

LECCE - Neanche per noi e per voi lettori c'è tempo da perdere: inizia il percorso per ricostruire un altro Lecce, chiamato a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Lega Pro 2016/2017.

Da oggi SoloLecce.it inizia un viaggio in 3 puntate (portieri e difensori oggi, domani i centrocampisti, poi le punte), per farvi conoscere reparto per reparto la situazione contrattuale dei giallorossi, in modo da capire le prospettive della prossima stagione.

Portieri - Dei portieri attualmente in rosa restano sotto contratto Benassi e Bleve. E' invece in scadenza Perucchini, che lascerà Lecce (lo aspetta il Bologna in Serie A, affare praticamente concluso). Contratto sino al giugno 2018 per Benassi (che la scorsa estate ha spalmato l'ingaggio allungando per un'altra stagione) e per Bleve, che ci pare quello maggiormente indiziato dal raccogliere l'eredità di Perucchini per guidare il reparto più delicato. Cessione impossibile per Benassi: complicato trovare qualcuno che possa accontentarlo dal punto di vista dell'ingaggio. I 2 partono alla pari per un posto in porta, ma Benassi ha l'handicap di non avere un grande feeling con parte della tifoseria.

Difensori - Tra i difensori attualmente in organico 4 sono ai saluti, in scadenza di contratto. Si tratta di Abruzzese, Alcibiade, Beduschi e Legittimo. Possibile un rinnovo per Legittimo e Alcibiade, praticamente solo teoriche le riconferme di Beduschi e anche di Abruzzese, che con questa stagione a Lecce pare aver chiuso un ciclo (certamente resterebbe con Braglia riconfermato). Sono solo 2 le certezze per il futuro: sono legati al Lecce sino al giugno 2018 e sino al giugno 2017 i centrali Cosenza e Camisa. Cosenza sarà certamente il perno del pacchetto arretrato del futuro, mentre per Camisa occorrerà comprendere il piano tattico del nuovo allenatore (con Braglia il difensore di Monteroni di Lecce ha giocato poco e male). Freddi ha 1 altro anno di contratto ma bisognerà capirne i tempi di recupero dal fastidioso infortunio al tendine d'achille.

Riepiloghiamo, da oggi, tutto in grafica, per facilitare la vostra lettura:

RUOLO NOME SITUAZIONE
P Benassi Scadenza giugno 2018
P Bleve Scadenza giugno 2018
P Perucchini Svincolato
D Abruzzese Svincolato
D Alcibiade Svincolato
D Beduschi Svincolato
D Camisa Scadenza giugno 2017
D Cosenza Scadenza giugno 2018
D Freddi Scadenza giugno 2017
D Legittimo Svincolato

Commenti

Manager, lombarda, al 30%: ECCO IL NUOVO SOCIO DEL LECCE
Dopo SPAL-Lecce, l'INTERVISTA: Morello "ragazzi distrutti dal dispiacere"