I SOGNI, LE CONFIDENZE DI PONGRACIC alla tv croata: "Lecce il mio posto del cuore, mare e buona tavola"
Le parole del difensore centrale croato, con un occhio al sogno dell'Europeo...
LECCE - Si è aperto alla tv croata “Max Sport”, il difensore centrale pilastro del pacchetto arretrato del Lecce Marin Pongracic, che ha reso una interessante intervista sul suo presente e sul suo futuro, con un occhio interessato all'Europeo di Germania 2024. Ecco le sue parole.
Salento - “E' tutto bellissimo, in particolare il mare. Spesso sono in spiaggia, mi rilasso così, la temperatura offre la possibilità di stare tanto al mare. Lecce poi offre tantissimo, anche un ristorante croato dove sono spesso ospite fisso, ma ovviamente anche la cucina italiana mi ha conquistato, soprattutto quella salentina, tipica. Lecce è rapidamente diventata il mio posto del cuore”.
Passato e futuro - “Ho giocato in Germania sino a 13 anni, al Landshut, poi è arrivata la chiamata delle giovanili del Bayern Monaco, ma non ho lasciato la scuola, facevo 70 chilometri al giorno per allenarmi e studiare. Sono andato avanti così 3 anni, prima di 3 stagioni importanti all'Ingolstadt, che mi hanno formato tantissimo. Qui ho vissuto in collegio, sono diventato uomo”.
Radici - “Seguo comunque il campionato croato, tifo per la Dinamo Zagabria ma osservo tutto con tanta attenzione”.
Lecce - “Sono concentratissimo su questo finale di stagione, sono contento e orgoglioso della chiamata della Nazionale ma ora devo portare il Lecce alla salvezza assieme ai miei compagni, poi spero di non andare in vacanza…, di andare all'Europeo. Non vedo l'ora”.
Commenti