Coppa America in "dialetto" leccese
3 ex giallorossi in Cile
SANTIAGO DEL CILE - Si parla anche leccese, nella Coppa America in corso di svolgimento in Cile.
Cuadrado - Sono 3 gli ex giallorossi che stanno partecipando alla più importante manifestazione per nazionali del Sud America. Il più rappresentativo è sicuramente Juan Guillermo Cuadrado, che ha già disputato da titolare la prima partita della Colombia nel girone C, contro il Venezuela. Debutto non esaltante per l'esterno, che non ha brillato e con i compagni ha rimediato una sorprendente sconfitta (0-1). Cuadrado (33 presenze e 3 gol con il Lecce nel 2011/12) non sta attraversando un periodo felice, visto che anche nel Chelsea di Mourinho ha trovato pochissimo spazio.
Muriel - Nella Colombia c'è anche Luis Muriel, che però è rimasto in panchina nella giornata del debutto con il Venezuela. Del resto, per l'attaccante della Sampdoria non è facile trovare spazio in un reparto offensivo dove c'è una concorrenza spietata con Bacca, Jackson Martinez, Falcao e Ibarbo. Muriel, oggi alla Samp, sinora non ha rispettato in pieno le attese dopo l'exploit della stagione in giallorosso, chiusa con 29 presenze e 7 centri. Ma ancora tutto il tempo per esprimere sino in fondo le sue grandi potenzialità.
Cichero - Sempre nel girone C, con il Venezuela, è impegnato Gabriel Cichero. L'esterno ha lasciato una traccia quasi insignificante del suo passaggio in giallorosso, con 4 presenze nella stagione 2006. Sembrava un oggetto misterioso, invece poi è riuscito a costruirsi una discreta carriera, giocando anche in Francia nella Ligue 1 con Lens e Nantes e collezionando oltre 40 presenze nella nazionale venezuelana. Ha partecipato anche al successo dell'esordio di questa Coppa America, giocando l'ultimo spezzone di partita con la Colombia.
Commenti