
SALENTO-SHOCK: 6 minorenni bastardi picchiano a sangue un ragazzo disabile, "così lo mettiamo sui social"
Ecco cosa è accaduto alla Stazione di Galatina: indagine aperta dalla magistratura minorile
GALATINA - Un 15enne disabile al 100% e diabetico è stato pestato a sangue, colpito con calci, pugni e cinghiate nella sala d'aspetto della Stazione di Galatina, da un gruppo di coetanei che per “divertimento” l'hanno aggredito per poi postare il video sui social, come affermano loro stessi durante il video, ridendo a crepapelle per la loro azione violenta.
Il filmato è stato rimosso dalla rete dopo alcune ore, prima che la madre del giovane vittima di bullismo chiedesse a tutti i suoi contatti di ripubblicarlo: “voglio che tutti guardino quel che è stato fatto a mio figlio, dove arriva la cattiveria del branco su un ragazzo indifeso”, ha detto la donna che è stata sentita in esclusiva da “La Repubblica”.
Il ragazzo, che come detto non è autosufficiente, è stato aggredito mentre aspettava un treno con 3 ragazze che avevano cura di lui e del suo trasporto, quando 6 minorenni hanno iniziato a prenderlo in giro, passando poi a colpirlo con violenza, ripetutamente, nonostante le suppliche del giovane che chiedeva loro di lasciarlo stare, come si evince chiaramente sempre dal video stesso. Poi li stessi picchiatori hanno pubblicato sui loro social personali il video della violenza, vantandosene.
La Procura per i Minori del Tribunale di Lecce sta indagando dopo la denuncia della donna, avendo acquisito anche i referti dell'ospedale dove il ragazzo è stato curato dalle ecchimosi e dalle contusioni rimediate.
Commenti