News

Miccoli e Vanoli, esami terribili in Europa League

Maltesi per l'impresa impossibile, sloveni per resistere a Spalato

23.07.2015 13:16

BIRKIRKARA - Sarà una notte da emozioni forti in Europa League per 2 ex giallorossi. Miccoli e Vanoli, rispettivamente con Birkirkara e Kopervanno a caccia di un'impresa per proseguire l'avventura continentale.

Missione impossibile - E' durissima soprattutto per il Birkirkara di Fabrizio Miccoli. La squadra maltese, dopo lo 0-1 dell'andata in casa del West Ham, deve vincere con 2 gol di scarto per approdare al 3° turno preliminare. Missione quasi impossibile, soprattutto per la superiorità della formazione inglese, che all'andata aveva dominato la gara nonostante la vittoria di misura, arrivata proprio a tempo scaduto (nel 3° Turno entrerà in scena anche il Southampton di Graziano Pellè).

Fiducioso - Fabrizio Miccoli, però, crede nell'impresa: "se non credessi nella qualificazione, me ne starei in albergo", ha detto il bomber salentino alla vigilia affidando il suo pensiero al sito ufficiale del club maltese. "Nel calcio tutto è possibile, sappiamo che è una partita difficile, ma nulla è impossibile. Di sicuro faremo del nostro meglio e ce la metteremo tutta per ridurre il gap che ci separa dai nostri avversari. Abbiamo le nostre armi, dobbiamo usarle al meglio". La sfida di questa sera si gioca al "National Stadium" di Malta, con inizio alle 20,45.

Bolgia croata - Ha decisamente qualche chance in più il Koper di Rodolfo Vanoli, che è stato costretto suo malgrado a disertare il "Memorial Iurlano" di lunedì sera, proprio perchè già al lavoro con la sua squadra, gli sloveni del Koper, stasera impegnati a Spalato con l'Hajduk. Si parte dal 3-2 per gli sloveni nel match d'andata, ma non sarà facile difendere il gol di vantaggio nella bolgia di Spalato, in uno degli stadi più caldi d'Europa. Il match è in programma alle 19.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Test con il Barrea, in mattinata prove generali