News

Il sabato degli EX e degli AMORI MANCATI: Matera e Lecce, quanti "INCROCI"

Nella formazione lucana tanti salentini o ex giallorossi. E nel Lecce c'è il grande ex: Padalino

14.04.2017 14:49

LECCE - La partita degli "incroci", degli ex e delle tante storie personali. Matera-Lecce sarà una sfida dal sapore molto particolare, per tantissimi elementi della formazione lucana ma anche per Padalino, l'altro grande ex dell'incontro.

Folta la pattuglia degli ex Lecce, di cui fanno parte i difensori centrali Gigli e Ingrosso (quest'ultimo cresciuto nel settore giovanile del Lecce e salentino d'origine), ma anche i centrocampisti Papini e De Rose.

E se Gigli e Ingrosso hanno giocato pochissimo con la maglia giallorossa addosso (6 presenze Gigli, 4 Ingrosso), Papini del Lecce dei Tesoro è stato anche il capitano, con 87 presenze e 10 reti nella sua lunga esperienza in Lega Pro con i salentini. 34 presenze per De Rose, impreziosite da 4 reti.

Punti di forza del Matera sono però due salentini "veraci": Negro (FOTO SOPRA), leccese doc che ha collezionato 16 centri quest'anno ed è terzo nella classifica cannonieri del girone dietro Mazzeo e Caturano, e Carretta, gallipolino che spesso si esalta quando si ritrova il Lecce da avversario (FOTO SOTTO ALL'ANDATA AL "VIA DEL MARE").

Per questo ci aspetta un Matera-Lecce che è sì "balneare", oramai senza risvolti o quasi di classifica, ma comunque sentitissimo da tanti protagonisti.

Commenti

Blitz a Roma e primi 3 punti in Serie B: Lecce SCOPRE IL PADEL
UN LECCE TUTTO NUOVO: Padalino fa spazio a chi ha giocato meno