IL PUNTO MERCATO. CORVINO TUONA: "salvarsi è difficile in questa Serie A con tutti i parametri economici alterati"
Il DS del Lecce ha voluto anche garantire personalmente sulle qualità anche umane di Coulibaly
LECCE - A margine della presentazione ufficiale di Lassana Coulibaly è tornato nuovamente a parlare sul fronte mercato il DS del Lecce Pantaleo Corvino.
Ecco le sue parole, tutti i contenuti della conferenza stampa, qui in questa sintesi scritta ampia, sotto nella versione integrale dell'intervista realizzata al “Via del Mare”.
Su Coulibaly - “Non lo faccio mai per nessuno, consentitemelo oggi: su Coulibaly garantisco io. Io conosco il ragazzo da 4 anni, io so come si comporta e che uomo è. Nessuno pensi che i fatti di Salerno, le amicizie nel gruppo magari con qualche calciatore che non era amato dalla piazza per i suoi comportamenti (Dia) cambino di una virgola il giudizio che abbiamo di Coulibaly”.
Salvezza difficilissima - “I parametri di questa Serie A si sono completamente alterati. Ci sono fondi economici che hanno completamente cambiato il valore del campionato e della lotta salvezza. Sarà un lavoro il nostro in condizioni estreme. Non è un impegno semplice”.
Rinforzi - “Arriveranno. In questa fase dobbiamo essere molto virtuosi. Alle volte vuol dire anche andare a cercare calciatori che possano fare più ruolo. Vedremo cosa succederà”.
“Primavera” al via - “Lottiamo contro chi vorrebbe farci partire battuti, contro chi fa leggi ad hoc per fermare i nostri progetti, ma noi ci riproviamo ancora una volta con 750mila Euro lordi complessivi di monte ingaggio. Tanto costa il settore giovanile più alto, roba che in Serie B si fa fatica a trovare”.
Commenti