Sui social SVELATI "font" e design di numeri e scritte sulle maglie: Hjulmand diventa "HIULMAND"... Speriamo in quelle vere...
Tra la Francia di metà anni Ottanta con Platini e l'Islanda di Helgason: le ispirazioni non mancano
LECCE - Con delle “stories” su Instagram il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha anticipato anche il “font”, i caratteri, e lo stile di scritte e nomi sulle maglie da gara del prossimo anno del Lecce.
Seconda e terza maglia prendono sempre più la strada di precedenti divise della Francia di metà anni Ottanta (quella di Platini) o molto più profanamente dell'Islanda di Helgason, che veste con lo stesso design. Con la maglia rossa, invece, i giallorossi potranno certamente mettere paura alle “grandi” fuori casa, simulando un Milan-Liverpool, un Inter-Liverpool, eccetera… La maglia è davvero molto ma molto simile a quella dei “Red Devils”. Prendiamolo come un augurio da Champions League…
Peccato per la versione italianizzata di Hjulmand, scritto maldestramente da chi ha elaborato queste maglie-test, con la “i” al posto della “j”.
La speranza è che almeno su quelle vere si possa leggere il nome corretto, una doppia speranza… grammaticale e di mercato…
Commenti