VALE UNA STAGIONE: Berretti "Live" Lecce - Catanzaro
I giallorossi al crocevia decisivo per il primato
SAN PANCRAZIO SALENTINO - Sfida che vale un campionato al Comunale di San Pancrazio Salentino, dove si affrontano Lecce e Catanzaro, divise da 3 punti appena che regalano la vetta ai calabresi. A poche giornate dalla fine è decisiva o quasi per la prestigiosa vittoria del girone Sud della Berretti.
Il Lecce di Sandro Morello è in campo così, con la numerazione classica dall'1 all'11: Foscarini, Carrozzo, Fersini, Pirretti, Pino, Morello, De Pascalis, Cassano, Sindaco, Parlati, Capristo.
WEB - CRONACA:
8' Catanzaro in avanti: punizione di Dodaro che costringe alla respinta di pugno il debuttante Foscarini (eredita la maglia pesante di Chironi, ora con il Lecce dei "grandi").
10' Replica il Lecce, punizione tagliata in area di Parlati, Cannizzaro smanaccia prima che ci sia qualche tocco decisivo in area piccola.
18' Fasi di studio. Squadre che si temono. Il Catanzaro si fa preferire come organizzazione complessiva, sembrando anche più esperta del Lecce.
25' Foscarini salva ancora, stavolta su Petrone lanciato a rete. Uscita a valanga del giovane portiere giallorosso, il peso della forza della capolista si sente tutto.
27' Ancora 0 a 0 a San Pancrazio Salentino, si gioca sotto un sole che a tratti picchia.
34' Replica ancora il Lecce che prende coraggio: diagonale di Capristo. E' insidioso, ma i portieri oggi sono protagonisti.
40' Primo giallo dell'incontro, ammonito Pirretti (Lecce).
44' Altro giallo in casa Lecce: Parlati.
FINE PRIMO TEMPO LECCE - CATANZARO 0-0
46' Ripresa senza cambi, tornano gli stessi 22 del 1° tempo.
50' Gara contratta, stenta a decollare. Il primo caldo sul sintetico si sente, almeno quanto la posta in palio.
57' Doppio cambio nel Lecce, dentro Toscano e Cavaliere, fuori De Pascalis e Sindaco.
60' Bella girata del neo-entrato Toscano: alta sulla traversa.
62' Il Lecce spinge: Parlati infila l'angolino con un bellissimo diagonale, ma l'assistente segnala fuorigioco! E' annullato! Nulla di fatto. Si resta 0-0. Il Lecce protesta.
76' Arriva il vantaggio del Lecce! Incursione di Fersini dalla sinistra, tocco preciso per Cavaliere che si libera di un avversario in bello stile, entra in area e fredda Cannizzaro con un diagonale perfetto! LECCE IN VANTAGGIO! 1-0.
80' Ancora Cavaliere, potrebbe chiuderla, ancora con un diagonale: questa volta è debole.
81' Mister Morello ha cambiato la partita: Cavaliere è indemoniato.
FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO LECCE - CATANZARO 1-0, LECCE IN VETTA!
Commenti