Settore Giovanile

BERRETTI: Lecce-Benevento "LIVE" qui minuto per minuto

2-0 pesante per i giallorossi, che "blindano" la posizione play off

SOGLIANO CAVOUR - Dalle 15 siamo stati in diretta con i nostri aggiornamenti in tempo reale e la web-cronaca minuto per minuto di Lecce-Benevento del campionato nazionale Berretti.

Il Lecce andava a caccia dei 3 punti anche per far valere la dura "legge" del sintetico di Sogliano Cavour, dove i salentini hanno raccolto le principali soddisfazioni stagionali: andavano blindati i play off e l'attuale piazzamento sul podio della classifica, che porterebbe il Lecce alle fasi Scudetto nazionale. Ecco come è andata.

WEB-CRONACA:

1' - Per questa sfida fondamentale sul cammino play off il tecnico Luperto ha scelto questa formazione di partenza (con la numerazione classica dall'1 all'11): Foscarini, Mangione, Pasculli, Perrone, Turco, Bernardini, Delle Donne, Mengoli, Cavaliere, Maiolo, Rosafio.

2' - Lecce inizialmente disposto con il 4-4-2, c'è regolarmente Turco dall'inizio, nonostante la grande paura per l'incidente stradale in cui è rimasto coinvolto alla fine dell'amichevole di metà settimana con il Lecce titolare (CLICCA QUI SE VUOI RILEGGERE QUANTO E' SUCCESSO). Neanche panchina per il compagno di squadra che era in macchina con lui, Marti.

3' - Subito un errore difensivo per il Lecce: proprio Turco perde un pallone pericolosissimo all'altezza dei 20 metri, la soluzione degli attaccanti del Benevento è sì rapida ma alta sulla traversa.

13' - GOL LECCE! Cavaliere lavora un pallone all'altezza della lunetta al limite dell'area, arriva Delle Donne che raccoglie di destro al volo e "spara" in direzione della porta sannita (PRIMA FOTO SOTTO). Non può nulla il portiere, il pallone si infila all'angolo opposto al suo piazzamento. Lecce-Benevento 1-0.

15' - Lecce ancora in avanti che spinge con veemenza: Rosafio da destra pennella al centro per Cavaliere che di testa sfiora il raddoppio subito. Pallone a lato di poco, Benevento soprattutto nervoso in questa fase.

17' - GOL LECCE! Benevento annichilito dall'avvio giallorosso: rimessa laterale dalla sinistra, pallone veloce in area dove Cavaliere prima stoppa, supera un avversario e con un destro a giro rasoterra supera il portiere. Dopo il gol tutti sotto la tribuna per dedicare il 2-0 all'infortunato De Pascalis (SECONDA FOTO SOTTO).

24' - Lecce in controllo pieno, nessun pericolo per la porta di Foscarini.

30' - Lecce vicinissimo al 3-0 con una giocata di alta scuola di Delle Donne che di tacco ha ispirato Cavaliere sul vertice sinistro dell'area: botta verso la porta, respinta coi pugni dal portiere campano.

41' - Benevento nullo in avanti: giusto un angolo, sprecato con un fallo nella mischia, appena battuto.

42' - Velleitario tentativo di Rosafio, blocca facile il portiere ospite.

44' - Non ci sarà recupero.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-BENEVENTO 2-0.

46' - Partito il 2° tempo, senza cambi.

49' - Ci prova il Benevento, con un tiro bloccato da Foscarini, senza problemi. E' la 1° conclusione nello specchio dei giallorossi ospiti.

50' - Luperto manda a scaldarsi Marsico e Cancelli.

55' - Bellissima combinazione Mangione-Maiolo-Mangione, con esterno destro terrificante per potenza da parte del terzino giallorosso: Lecce vicino a un 3-0 che sarebbe stato stupendo. Pallone fuori.

60' - Ammonito Mengoli.

61' - Entra Cancelli, Luperto richiama in panchina Rosafio.

71' - Partita senza particolari sussulti, fatichiamo a raccontarvi qualcosa: un tiro innoquo del Benevento finisce di molto a lato.

78' - Vi segnaliamo questo cambio: il tecnico Luperto lancia nella mischia il giovanissimo Gianmarco Giglio (gioca titolare nell'Under 15 giallorossa). Esce Delle Donne. Un bel premio per Giglio l'ingresso in campo: in pratica è in tutte le squadre del Lecce, dall'Under 15 all'Under 17, ora anche nella Berretti. Un talento di cui sentirete parlare. Un bel centrale difensivo per il futuro del Lecce.

79' - Lecce che con Giglio che si è piazzato al centro della difesa ora chiude la gara col 5-4-1; Luperto non vuole rischiare niente.

84' - Percussione incredibile di Cavaliere, che semina 2 avversari in velocità e arriva forse stanco davanti al portiere, che respinge di piede.

85' - Ultimo cambio nel Lecce: fuori Maiolo, dentro Marsico.

89' - L'arbitro indica 3 minuti di recupero, di pura accademia.

90' + 3' - FINALE A SOGLIANO CAVOUR, LECCE-BENEVENTO 2-0.

Commenti

L'APPELLO DI BRAGLIA: "stadio pieno per battere il Matera"
Gli anticipi: Benevento col fiatone, ma allunga