News

Pellè, gigante da Premier

L'attaccante in gol anche con il Manchester

09.12.2014 11:04

LECCE - Brilla sempre la stella di Graziano Pellè nella Premier League inglese.

Zampata vincente - L'attaccante di Monteroni è andato ancora a segno, firmando il gol del momentaneo 1-1 nel "Monday Night" contro il Manchester United. Una zampata sotto porta, al termine di una prestazione maiuscola, che lo sta consacrando sempre più nel football d'oltre Manica. Una prodezza che non è bastata ad evitare ai "Saints" la sconfitta, visto che alla fine lo United si è imposto per 2-1, con una doppietta di Van Persie. Ma che è comunque preziosa per arricchire uno "score" personale già esaltante.

Doppia cifra - Con il gol di ieri, Pellè ha raggiunto la doppia cifra in fatto di gol, nella sua breve esperinza inglese. Sono 7 i centri in campionati, ai quali si aggiungono i 3 firmati nelle coppe (in 18 presenze complessive), che in Inghilterra non vengono certo considerate manifestazioni di secondo piano. Dopo aver rotto il ghiaccio coontro il Millwaal, in Capital One Cup Pellè ha segnato il suo primo gol in Premier il 30 agosto, in casa del West Ham (3-1). Poi sono arrivate la doppietta al Newcastle (4-0), lo splendido gol in rovesciata contro il QPR e l'altra doppietta nello scoppiettante 8-0 con il Sunderland. In conto un'altra doppietta, firmata contro lo Stoke City in Coppa di Lega, prima del guizzo di ieri sera con il Manchester.

Nazionale - In poche settimane, Pellè ha già dimostrato che gli 11 milioni di sterline sborsati dai "Saints" per strapparlo in estate al Feyenoord sono stati soldi ben spesi. E il momento magico di Pellè non è certo passato inosservato agli occhi attenti di Conte, che il 4 ottobre scorso lo ha convocato per le sfide con Azerbaijan e Malta, valide per le qualificazioni europee. E anche in questo caso l'ex giallorosso ha lasciato il segno, bagnando con il gol decisivo (1-0) il debutto contro Malta del 13 ottobre. Della serie: ogni occasione è buona, per dare libero sfogo a uno nato col vizio del gol.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce in campo! Ritmo e palestra