EMERGENZA SERIE B: la SPAL ha già deciso di non presentarsi, ALESSANDRIA e VICENZA "new entry" nel libro nero del coronavirus
Cresce e sale a nove il numero delle società colpite dalle positività al virus
MILANO - Domani l'Assemblea di Lega della Serie B dovrà prendersi una bella responsabilità: fermare o meno il campionato e soprattutto dargli delle regole. Certe. Senza falsare il risultato sportivo.
In un solo giorno si è infoltita la pattuglia delle squadre bloccate dall'incubo coronavirus, un elenco salito a nove squadre su 20.
In rigoroso ordine alfabetico Alessandria, Ascoli, Como, Lecce, Monza, Pisa, Pordenone, SPAL e Vicenza.
A pezzi la SPAL, ufficialmente senza 20 elementi della rosa. Il Presidente Tacopina ha fatto sospendere la vendita dei biglietti per SPAL-Benevento di Santo Stefano e per il turno successivo del 29 dicembre ancora in casa con una diretta concorrente del Lecce, il Pisa. In ogni caso gli estensi non andranno in campo, con o senza il consenso della Lega Calcio (con il rischio dello 0-3 a tavolino in favore di squadre impegnate nella lotta promozione).
Una soluzione unitaria, magari lo slittamento del campionato a dopo la pausa natalizia, potrebbe accontentare tutti, anche se non vede tutti dalla stessa parte della barricata.
Commenti