Non chiamatelo "mister X"
Mai 1 pareggio in 13 partite per Bollini
LECCE - Non conosce mezze misure il Lecce di Bollini.
Niente pari - 8 vittorie, 5 sconfitte, 0 pareggi per i giallorossi da quando in panchina c'è il tecnico di Poggio Rusco. Nel corso della sua gestione il Lecce non ha mai pareggiato. Con Bollini sono arrivati i successi su Savoia, Paganese, Messina, Juve Stabia, Aversa, Benevento, Foggia e Martina. Le 5 sconfitte sono invece maturate nelle sfide con Casertana, Salernitana, Catanzaro, Cosenza e Melfi.
Equilibrio - Un dato singolare, soprattutto perchè in 11 occasioni su 13, le partite del Lecce sono state sempre in bilico sul piano del risultato, tanto che si sono risolte con 1 solo gol di scarto (ben 9 gli 1-0, oltre ai 2-1 in casa con il Messina e a Catanzaro). Solo in 2 occasioni, a Pagani (0-2) e con l'Aversa in casa (3-0) si è registrato un margine superiore.
Insufficiente - O dentro o fuori, insomma. Un ruolino di marcia che comunque si è rivelato insufficiente, perchè ha prodotto una media di 1,84 punti a partita, che porterebbe ad una proiezione di 69/70 punti. Una quota che quasi certamente non sarà sufficiente nemmeno per agguantare il 4° posto, considerato che Juve Stabia, Matera (entrambe a quota 66) e Casertana (65) hanno la possibilità di fare meglio del Lecce. Magari qualche pareggino strappato sul campo delle tante piccole dove il Lecce ha lasciato le penne oggi avrebbe fatto comodo: perchè, si sa, chi si accontenta poi alla fine gode...
Commenti