Qui MONZA. NESTA ALL'ATTACCO: "a Lecce con ottimismo, per fare punti pesanti"
Le parole del tecnico dei brianzoli, a -2 da questa sfida del "Via del Mare"
MONZA - A poche ore da questo Lecce-Monza di domenica alle 12.30 al “Via del Mare” ha parlato alla stampa nazionale e lombarda il tecnico del Monza Alessandro Nesta.
Ecco tutti i temi di questa partita per l'ex centrale difensivo di Lazio e Milan.
Soluzioni nuove? - “No, non abbiamo previsto niente di nuovo, abbiamo semplicemente le nostre tante soluzioni a disposizione. Difesa a 3, a 4, non ci cambia niente, siamo pronti alle alternative. Dopo tanto tempo a corto di elementi nella rosa piano piano stiamo tornando alla normalità”.
Stato d'animo - “Ottimismo, serve ottimismo. Ci è mancato sin qui, ma siamo in una fase in cui stiamo crescendo. Con l'Udinese abbiamo letto male un paio di situazioni, per il resto ci siamo mostrati per quello che valiamo. Se siamo penultimi è perché non abbiamo fatto punti, si racchiude tutto lì, oggi si è fatto sentire e vedere con noi anche Galliani, ha pranzato e parlato con noi di tante cose. A Lecce possiamo e dobbiamo vincere”.
Squadra da trasferta? - “Sicuramente in casa dobbiamo giocare diversamente in questa fase, cercare di costruirci meglio le partite. Una cosa che magari per atteggiamenti ci riesce meglio in trasferta”.
Lecce - “Hanno qualche assenza, hanno dei problemi come noi di classifica, con forza e qualità sanno come ripartire e come rendersi pericolosi. Sono un avversario forte, ma domenica dobbiamo vincere. Giampaolo è un mio amico, è una persona super ed è carico, molto carico”.
Commenti