Giovanili, Babbo Natale è già passato...
il 2014 si chiude con un bilancio esaltante
LECCE - E' un Natale da sogno per i ragazzi del settore giovanile giallorosso, che sotto l'albero può festeggiare due titoli di campione d'inverno.
Berretti in fuga - La Berretti è già certa del 1° posto nel girone D del campionato di categoria, con un turno d'anticipo rispetto alla fine del girone d'andata. L'ultimo impegno casalingo con la Vigor Lamezia non è stato esaltante, ma il punto conquistato è sufficiente per mettere i ragazzi di Morello al riparo da sorprese, visto che sono 4 i punti di vantaggio sulla Juve Stabia, con una partita da giocare. Notevole il ruolino di marcia del Lecce, che ha conquistato 11 vittorie e 1 pari (solo 2 le sconfitte). L'ultima di andata, in programma sabato 10 gennaio, vedrà i giovani giallorossi impegnati sul campo della Reggina.
Rullo compressore - Ancora più esaltante il bilancio della formazione Allievi Nazionali. I ragazzi di Simone Greco hanno chiuso il girone d'andata al 1° posto, con ben 6 punti di vantaggio rispetto alla 2° in classifica, che anche in questo caso è la Juve Stabia. Soprattutto nella seconda parte del girone d'andata i giovani giallorossi hanno dato dimostrazione di una superiorità schiacciante. Il campionato riprenderà domenica 11 gennaio, quando gli Allievi ospiteranno a Calimera il Barletta.
Giovanissimi ok - Finale d'anno da incorniciare anche per i Giovanissimi Nazionali. Dopo una partenza altalenante, i ragazzi di Sandro Tangolo hanno cambiato marcia, infilando una serie positiva di 5 vittorie e 2 pareggi, che hanno proiettato il Lecce al 4° posto al giro di boa della stagione. Un risultato davvero importante, se si considera che nel girone G sono presenti anche squadre di club che militano nel campionato cadetto, come Bari e Avellino. Domenica 11 gennaio, alla ripresa delle ostilità, il Lecce ospiterà la Juve Stabia per la prima di ritorno del campionato.
Commenti