Settore Giovanile

Allievi, corsa SCUDETTO: QUI "LIVE" Lecce-SudTirol

Il Lecce vince 1-0, vola a 6 punti, ma non è certo della SemiFinale

ASCIANO - Non c'è tempo per festeggiare e non c'è tregua per il Lecce Allievi Nazionali, che dopo il sofferto ma bellissimo 2-1 alla Cremonese nella 1° giornata del gironcino finale della fase Scudetto di categoria (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLA PARTITA) è già tornato in campo oggi, alle 16, ad Asciano (Siena), per affrontare il SudTirol.

SoloLecce.it ha seguito ancora una volta la partita con aggiornamenti in tempo reale dallo stadio toscano. Uno sforzo importante, per noi che ai nostri ragazzi, al nostro futuro, ci crediamo!

NON PERDETECI DI VISTA, AGGIORNANDO CON UN CLICK QUESTO LINK.

WEB-CRONACA:

1' - De Pascalis (ieri uscito malconcio) ce la fa, mister Greco sceglie il 4-3-3: Foscarini; De Pascalis, Mangione, Carrozzo, Muci; Cappilli, Bernardini, Marti; Rosafio, Maiolo, Capristo.

6' - PALO DEL LECCE: Capristo in verticale per Rosafio, destro potente e palo pieno.

10' - Ritmi alti nonostante il caldo e le sole 24 ore di riposo per entrambe le squadre.

11' - Ci prova anche il SudTirol: colpo di testa di Straudi, su cross di Betteto. Nessun pericolo, palla di molto a lato.

13' - Lecce che passa al 4-4-2, in queste fasi, solo Capristo e Maiolo davanti.

16' - Sponda di Maiolo per Capristo: conclusione alta.

18' - TRAVERSA SUDTIROL: destro a rientrare di Orsolin.

23' - Cresce il SudTirol, che con Straudi manca di un soffio l'appuntamento con il gol.

25' - Angolo Lecce, Marti pennella per MANGIONE, TESTA E GOL. LECCE - SUDTIROL 1-0.

30' - SudTirol che reagisce, ci prova, ma si limita al possesso palla. Lecce in pieno controllo. Fase di studio reciproco, abbiamo poche occasioni da raccontare.

33' - Fiammata Lecce: contropiede con Rosafio che rientra sul sinistro e conclude. Tiro velenoso, Pirelli para in 2 tempi.

40' + 1' - FINE PRIMO TEMPO, LECCE - SUDTIROL 1-0.

41' - Via alla ripresa senza cambi.

43' - Sovrapposizione di De Pascalis, che riceve da Rosafio e in diagonale non inquadra la porta. Lecce propositivo in avvio di 2° tempo.

44' - MANGIONE SALVA TUTTO: Orsolin si beve la difesa giallorossa, penetra in area, ma il difensore del Lecce e autore del gol è super, chiude tutto all'ultimo istante.

49' - Punizione di Muci, è un assist al bacio per la testa di MANGIONE, ANCORA LUI! Questa volta è splendida la risposta del portiere Pirelli, che si inarca in volo sulla sua sinistra e tiene in partita il SudTirol.

51' - Lecce ora padrone: Maiolo per Marti che serve a rimorchio Capristo, tutto con pochi tocchi. PALLA IN ANGOLO, provvidenziale la chiusura della difesa avversaria.

56' - Fuori Rosafio e dentro Cavaliere nel Lecce.

58' - Tiro dalla distanza di Cappilli, centrale.

59' - GOL del Lecce, ma è ANNULLATO! Cavaliere aveva freddato il portiere, ma è stato pescato in fuorigioco dall'assistente. Si resta sull'1-0 in favore del Lecce.

64' - Gara equilibrata e poche occasioni in questa fase.

69' - Fuori Capristo e dentro Lezzi.

72' - La stanchezza inizia a farsi sentire. La partita vive di fiammate improvvise, con il Lecce concentrato nel difendere il risultato, per poi partire rapidamente in contropiede.

76' - Altro cambio nel Lecce: Mosca sostituisce Marti.

77' - Pasticcio di Pirelli, che regala palla a Cavaliere. Da posizione defilata il giallorosso cerca 2 volte il 1° palo, ma lo stesso Pirelli para, facendosi perdonare dopo l'errore. Si arrabbia Lezzi, che reclamava il pallone indisturbato al centro dell'area.

79' - Galassiti aggancia in area di rigore, ma spara alto. Si resta sull'1-0.

80' - Saranno 3 i minuti di recupero.

80' + 3' - Calcio di punizione per il SudTirol, con pallone che si perde sopra la traversa. Potrebbe essere l'ultima occasione della gara.

80' + 3' - FINALE AD ASCIANO (SI): IL LECCE VINCE 1-0 E VOLA IN VETTA AL GIRONE IN SOLITARIA. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 2MILA IN QUESTI 80 MINUTI.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il Lugano fa la spesa: Lecce senza difesa