News

Qui Lecce-Venezia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e arancioneroverdi in campo per giocarsi mezzo campionato: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - 90 minuti per giocarsi mezzo campionato, anche perché il Lecce le ha provate tutte, riuscendoci spesso, per infilarsi in questa situazione di classifica per cui adesso il margine di errore è sceso sotto lo zero assoluto.

Buon pranzo dal “Via del Mare”, è Lecce-Venezia, è la 31° di Serie A: SoloLecce.it come sempre seguirà con voi questi 90 minuti giallorossi in tempo reale, azione dopo azione, la speranza è emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo.

Venezia (3-5-2): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Carboni; Gytkjaer, Yeboah. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Piccinini di Arezzo (Baccini-Ceccon, IV Ufficiale Rutella, VAR Meraviglia, AVAR Sozza).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VENEZIA 1-1.

90' + 3' - Krstovic conclude alle stelle, l'ultimo pallone utile del Lecce.

90' - Pallone lungo verso l'area, non arriva il tocco giusto, Radu blocca.

89' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Angolo senza esito per i lagunari.

86' - Angolo Venezia.

85' - Fermato il Venezia in fuorigioco.

83' - “Miracolo” di Radu, colpo di testa di Baschirotto all'angolino, “vola” l'ex Inter. Grande occasione Lecce, strappato l'urlo del gol al “Via del Mare”.

82' - Punizione buttata nel cesso da Berisha: bassa e centrale, contro la barriera. Era una punizione importantissima per il Lecce.

81' - Fermato in progressione Konan N'Dri, con le cattive: ammonito Candé. Sarà una grossa occasione, punizione al limite dell'area.

80' - Dentro Doumbia per Perez nel Venezia.

79' - Palo di Konan N'Dri! Giallorossi in attacco con Krstovic questa volta illuminante nell'assist a colpo sicuro per Konan N'Dri che trova la base del palo!

78' - Tiro di Perez, centrale, al termine di un'altra azione in cui il Lecce ha sbandato parecchio senza riuscire mai a mandare via questo diavolo di pallone dalla zona “rossa”, con Baschirotto in eterna sofferenza.

77' - Iniziativa di Gallo, che alla fine sbatte contro il “muro” della difesa dei lagunari.

76' - Fermato il Venezia in fuorigioco.

75' - Berisha dalla grande distanza, “bomba” a lato.

74' - Krstovic, l'ennesimo tiro inutile della sua stagione, riceve da rimessa laterale e “spara” da posizione impossibile, sul fondo.

73' - Dentro Ellertsson per Marcandalli nel Venezia.

72' - Azione insistita Lecce, Krstovic in girata in porta non trova lo specchio.

71' - Madornale errore del Lecce in costruzione dal basso, Berisha mette davanti alla porta Fila che si fa ipnotizzare da Falcone che blocca addirittura.

70' - Angolo respinto con i pugni da Radu sul cross di Helgason.

69' - Angolo Lecce, questa volta conquistato da Gallo.

68'- Dentro Veiga per Guilbert nel Lecce, nel Venezia dentro Fila per Gytkjaer.

67' - Assedio Lecce: angolo senza esito.

66' - Lecce che si conquista subito un altro angolo.

65' - GOL LECCE! Dall'angolo Baschirotto dimenticato da tutti, colpo di testa e pallone in porta! Lecce-Venezia 1-1.

64' - Girata di Krstovic in area, deviazione in angolo.

63' - Ammonito Perez.

62' - Dall'angolo girata altissima di testa di Baschirotto.

61' - Lecce in avanti con Konan N'Dri che si accentra e tira, trovando la deviazione in angolo.

58' - L'uomo chiamato al capezzale del Lecce per sostituire Dorgu, Konan N'Dri, raccoglie un pallone sulla sua corsia, si accentra e lo consegna al portiere avversario come un retropassaggio. Questo Lecce è inadeguato.

56' - Morente dalla media distanza, centrale, ancora.

55' - Ammonito Marcandalli.

54' - Dentro Pierret, Berisha e Konan N'Dri nel Lecce, fuori gli inguardabili Coulibaly, l'inadeguato Ramadani e Pierotti, oggi nullo.

51' - GOL VENEZIA! Da quella punizione battuta bene da Zerbin, Gallo la mette in porta e sigla il suo 2° autogol stagionale. Lecce-Venezia 0-1.

50' - Ridicolo fallo di Ramadani su un pallone che moriva da solo in fallo laterale. Punizione Venezia.

49' - Lo sbando difensivo del Lecce continua: Yeboah vince il duello su Coulibaly che se lo perde, tiro-cross della punta degli ospiti che attraversa tutto lo specchio della porta senza finire in rete.

48' - Punizione “suicidata” del Venezia che invece di tirare in porta cerca uno schema improbabile per Gytkjaer che poi arriva al tiro, male.

47' - Punizione dal limite Venezia, Lecce che dorme in avvio: Baschirotto ammonito per un intervento dritto a fare fallo su Yeboah che andava tutto indisturbato verso la porta. Punizione “delicata” per il Venezia.

46' - Si riparte con Haps al posto dell'unico ammonito, Carboni. Di Francesco non vuole rischiare nulla.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VENEZIA 0-0.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Ancora Morente, si addentra in area, tiro che sfila sul fondo in diagonale.

42' - Morente, penetrazione dal suo lato, salta 2 avversari, il cross è nel vuoto, si dispera il “Via del Mare”.

41' - Sempre il Venezia, ad essere concretamente più pericoloso: Yeboah dal limite dell'area, pallone che “gira”, ma alto di pochissimo.

40' - Angolo Lecce senza sviluppi.

39' - Angolo Lecce.

38' - Ammonito Carboni.

35' - Krstovic, solo, troppo solo, lontano dalla porta e senza compagni: tiro sbilenco, fuori.

33' - Cross di Carboni, Falcone non ci arriva e smanaccia soltanto, lungo “brivido” sulla schiena del pubblico del “Via del Mare”…

29' - Fuorigioco Venezia: Morente e Gallo soffrono Zerbin e Nicolussi Caviglia, pallone al centro per Gytkjaer solo davanti al portiere che “liscia”, ma è anche in fuorigioco.

28' - Ramadani strappa un pallone, ripartenza Lecce, Morente orchestra per Gallo che avrebbe tanto tempo per calibrare bene e invece confeziona uno straccio di cross. Krstovic si immola ma il pallone è troppo fuori misura, colpo di testa troppo laterale e alto, Krstovic per inerzia finisce pure oltre i tabelloni pubblicitari. Niente di grave.

27' - Tiro senza senso di Ramadani dalla distanza, altissimo.

26' - Siamo già dalla parte opposta: cross di Guilbert, Krstovic prende bene il tempo ma di testa colpisce a lato alla destra di Radu.

25' - Colpo di testa di Perez su contropiede Venezia imbastito velocemente dagli uomini di Di Francesco, parata sicura di Falcone.

23' - Tiro-cross di Morente, tra le braccia di Radu senza che nessun giallorosso metta il “muso” per deviare in porta.

22' - Lecce sempre in difficoltà dietro, si salva per un fuorigioco di questione di centimetri di Nicolussi Caviglia che si era girato in area piccola solo davanti al portiere.

21' - Pierotti controlla male sugli sviluppi dell'angolo, l'azione sfuma.

20' - “Flipper” in area Venezia su conclusione di Pierotti, vicinissimo al palo! Angolo Lecce.

19' - Lecce che si conquista un altro angolo.

18' - Lecce allo sbando in difesa, azione da “Mai dire Gol” con la difesa del Lecce che le prova tutte a far calciare in porta il Venezia che non ci riesce, sugli sviluppi dell'angolo, con Falcone col “brivido” che si produce pure in un colpo di testa pericolosissimo per allontanare il pallone. Rumoreggia il “Via del Mare” per questa gestione del pallone.

17' - Angolo per gli arancioneroverdi senza conseguenze.

16' - Angolo Lecce battuto in maniera disastrosa, giallorossi presi in contropiede, Baschirotto male si rifugia in angolo. Adesso angolo Venezia.

15' - Morente conquista un angolo, pur scivolando e controllando male un pallone.

14' - Morente, progressione e tiro forte ma centrale, tra le braccia di Radu.

13' - Difesa Venezia altissima, Pierotti finisce in fuorigioco su lancio di Gaspar.

12' - Non c'è nessuna sollecitazione dalla Sala VAR, si continua.

11' - Angolo Lecce sprecato: in 2 chiudono Gaspar con le buone e con le cattive, per Piccinini non c'è rigore.

10' - Angolo Lecce: pallone intelligente di Helgason, con qualità, per Pierotti lanciato nello spazio e chiuso al momento del cross.

9' - Altro fuorigioco, fermato Krstovic.

8' - Da un errore di Gallo in chiusura Venezia pericoloso, poi un fallo di mano in area spezza l'azione degli arancioneroverdi.

7' - Ancora un fuorigioco ferma il Lecce, con Krstovic, su innescata di Morente.

6' - Iniziativa di Helgason che si trascina sul fondo.

5' - Fermato in fuorigioco il Lecce che con Krstovic e Morente, 2 volte sotto porta, non è riuscito a trovare la stoccata decisiva per gonfiare la rete di Radu che in una occasione si è anche opposto bene col corpo. Comunque tutto inutile, azione viziata dal fuorigioco.

4' - Costruzione dal basso da “brividi” per il Venezia: Radu si porta il pallone sin sulla linea di porta, arrivano al limite del possibile prima di evitare una clamorosa autorete.

3' - Lecce al tiro subito: Ramadani dal limite dell'area in posizione centrale e favorevole riceve come viene e tira, altissimo. Male.

2' - “Fuori le palle”, il messaggio chiaro e tondo della Curva Nord al momento dell'ingresso in campo dei giallorossi.

1' - Giampaolo cambia ancora, cerca di dare segnali, cogliere individualità che magari “punte” nell'orgoglio, responsabilizzate in questa direzione, possono far scattare la scintilla: torna Morente dal 1° minuto, mentre in difesa c'è sempre Gaspar accanto a Baschirotto nella coppia dei centrali. Nel Venezia dell'ex Di Francesco una maglia da titolare per Yeboah accanto al terminale offensivo Gjykjaer. Per il resto “occhio” a Zerbin sulla corsia di destra, la mancina del Lecce dove Gallo viene da gare balbettanti, e alle capacità di costruzione di Nicolussi Caviglia e Busio.

Commenti

GIOVANILI: il programma del fine settimana. "PRIMAVERA" per chiudere il discorso salvezza
NERVI TESI E INSULTI. LA NORD: "CORVINO VIA DA LECCE". Anche Sticchi Damiani perde la pazienza