Qui Milan-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in campo dalle 15 a "San Siro": la nostra diretta minuto per minuto
MILANO - Nel segno dell'amarezza storica dell'andata, qualcosa di indimenticabile purtroppo…, il Lecce cerca un'altra impresa, questa volta a “San Siro”, di fronte al Milan lanciato verso il ruolo di ViceCampione d'Italia, visto che quello di prossimo vincitore dello Scudetto appare oramai assegnato.
E' Milan-Lecce, la 31° di Serie A! SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutta la gara in diretta, minuto per minuto, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le azioni e le emozioni di questi 90 minuti.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabba, Tomori, Hernandez T.; Reijnders, Adil; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore Pioli.
Lecce (4-5-1): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Dorgu, Blin, Ramadani, Gonzalez, Banda; Krstovic. Allenatore Gotti.
Arbitro: Massimi di Termoli (Baccini-Yoshikawa, IV Ufficiale Colombo, VAR Marini, AVAR Valeri).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE A “SAN SIRO”, MILAN-LECCE 3-0.
90' + 3' - Piccoli, di testa, su assist di Almqvist. Troppo debole per Maignan che blocca.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Angolo senza esito per il Lecce.
88' - Pierotti, iniziativa di personalità: gran tiro dopo un'avanzata, Maignan si rifugia in angolo un po' sorpreso dal tiro dell'argentino, anche un po' scomposto nell'intervento pur di mettere il pallone fuori.
87' - Fermato in fuorigioco Leao. Tutto fermo. Lecce che si è comunque sostanzialmente arreso, anche alle grandi problematiche e difficoltà che ha avuto questa partita, sulla base di decisioni arbitrali rivedibili o almeno discutibili.
86' - Angolo battuto, botta di Musah sugli sviluppi. Fuori misura.
85' - Sarà angolo Milan.
84' - Dentro Pierotti nel Lecce, fuori Dorgu.
83' - Leao salta in un colpo solo Baschirotto e Gendrey e conclude, Falcone respinge sul 1° palo.
82' - Sostituzione Milan: fuori un dolorante Hernandez T., dentro Terracciano.
81' - Movimento di Jovic su pallone profondo, Falcone chiude a terra e Gendrey respinge sulla linea il 2° tentativo del serbo.
78' - Un cambio per parte: 2° partita da professionista per Berisha, ancora con una milanese. Fuori Blin. Dentro anche Bennacer per Reijnders.
77' - Ammonito Chukwueze.
75' - Gran ripartenza Lecce, c'è anche la firma di Maignan su questa vittoria Milan. Gran bell'intervento del portiere francese su Almqvist. Destro dello svedese disinnescato da Maignan, su iniziativa di Piccoli che aveva condotto il pallone in contropiede servendo il compagno.
69' - Dentro Gendrey per Venuti.
68' - Gran giocata di Reijnders che controlla in palleggio e “spara”. Pallone fuori, non di tanto…
67' - Hernandez T. con sinistro su punizione: gran botta, barriera che si apre, Falcone in tuffo si oppone.
63' - Movimento sotto di noi, dove il Presidente del Lecce Sticchi Damiani, l'AD Mencucci e la delegazione dirigenziale giallorossa va via furiosa, lasciando le postazioni “VIP” di “San Siro”.
62' - Problemi molto seri alla caviglia per Almqvist, finito giù dopo un contatto.
61' - Traversa del Milan, siluro di Hernandez T. dalla media distanza, traversa piena.
60' - Fuori Gabbia, Pulisic e Giroud, dentro Kjaer in difesa, Musah che va in mezzo al campo e Jovic davanti.
59' - Ci prova Almqvist di testa, smanaccia Maignan.
58' - GOL MILAN! Almqvist lanciato nello spazio da Gallo, leggero contatto con Hernandez T., non abbastanza per un rigore ma abbastanza per fermare il gioco perché Hernandez T. dopo tocca col ginocchio la testa di Almqvist che resta giù dolorante. Il gioco prosegue, profondità in contropiede per Leao che buca Falcone tra le gambe per il tris del Milan. Proteste vibranti del Lecce, la Sala VAR non può fare nulla se l'arbitro ha voluto far proseguire il gioco. Milan-Lecce 3-0.
57' - Angolo senza esito.
56' - Angolo Milan: altra iniziativa di Chukwueze, chiuso da Ramadani.
55' - Gabbia in proiezione offensiva, avanzata “murata”.
54' - Cross di Pulisic al centro per Giroud, Falcone esce di pugni.
53' - Pallone che viaggia nell'area del Lecce, pericolosamente, alla fine Ramadani sbroglia tutto.
51' - Rientra Calabria, ma si scalda Florenzi.
50' - Gioco lungamente fermo. Calabria a terra dopo un contrasto rude con Dorgu. Probabili problemi alla caviglia per il capitano del Milan.
48' - Milan che cerca la profondità e trova una buona lettura di Venuti che chiude tutto.
47' - Gabbia ferma nell'uno contro uno, con una gran chiusura, l'iniziativa di Piccoli che aveva avviato un contropiede.
46' - Si riparte. Bocciatura sonora per Gonzalez e Banda, fuori dopo un tempo. Dentro Almqvist e Piccoli nel Lecce che in inferiorità numerica comunque tenta il tutto per tutto almeno come assetto di partenza.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MILAN-LECCE 2-0.
45' + 1' - Milan che adesso si limita alla gestione del pallone per portare in frigorifero questo 1° tempo.
45' - Da un cross di Venuti rosso diretto per Krstovic! Il montenegrino in acrobazia per agganciare il pallone rifila una scarpata nel costato a Chukwueze. Rosso diretto confermato anche dalle valutazioni della Sala VAR. Recupero che si allungherà di un altro minuto.
44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
42' - Pongracic avanza e suona la carica, sponda su Krstovic che protegge un bel pallone, si gira velocemente su Tomori facendo perno sul fisico e sul contatto con l'avversario. Parata in tuffo del portiere della Nazionale francese.
40' - Milan costretto a rintanarsi sul fondo, rimessa con le mani offensiva Lecce, dopo una serie di passaggi giallorossi e un cross che al centro trova solo maglie rossonere.
36' - Pallone innocuo, sugli sviluppi della punizione precedente per il Lecce.
35' - Punizione Lecce nella trequarti offensiva. Fallo di Chukwueze su Ramadani, tra i più attivi tra i giallorossi.
33' - Ammonito Blin per proteste, dopo un fallo rilevato ai danni dello stesso francese che non ci sta e protesta.
31' - Pulisic in corsa, sulla destra Milan, la zona di Gallo per il Lecce, cross per Leao che tenta il gol alla Piola, in rovesciata. “Liscio” clamoroso del portoghese che manca il pallone.
29' - Traversa del Lecce! Altro cross da destra, questa volta di Ramadani che mette nel mezzo preciso per Gonzalez. Inserimento perfetto e colpo di testa che incrocia sull'angolo opposto. Anche questa volta Maignan resta a guardare, ma è traversa.
28' - Lancio nel nulla di Baschirotto, Krstovic fa cenno di giocare con molta più calma questi palloni.
27' - Qualche problema fisico per Banda, ancora, che adesso si tocca anche il piede dopo il colpo ricevuto al volto qualche minuto addietro.
25' - Disastroso il Lecce in avanti: gran gestione del pallone di Krstovic e apertura per Dorgu. Venuti lo segue in sovrapposizione, cross per Gonzalez ostacolato da Banda al momento del tiro. Maignan raccoglie il pallone.
23' - Con Dorgu lanciato in porta nell'uno contro uno con un difensore Massimi fischia per far soccorrere Banda, colpito in volto nell'azione. Si torna indietro e il Lecce perde una potenziale opportunità.
22' - Fuorigioco Lecce: Gonzalez è lento nel comprendere lo sviluppo di un'azione, finisce inesorabilmente in fuorigioco.
20' - GOL MILAN! Dall'angolo l'ennesimo gol sugli sviluppi di calcio piazzato e pallone aereo subito dal Lecce: angolo di Adil, testa di Giroud che non deve nemmeno saltare, anzi deve abbassarsi per colpire meglio di testa e indirizzare in porta. Milan-Lecce 2-0.
18' - Sarà ancora angolo Milan.
17' - Rischia il giallo Gallo che ferma con le cattive Chukwueze, con un fallo. Contropiede Milan che si interrompe.
16' - Lecce al cross da destra con Dorgu, che sta giocando in questa posizione inedita: Banda al centro è anticipato da Calabria, buona la diagonale del capitano rossonero.
12' - Venuti, conclusione senza pretese, debole e centrale, tra le braccia di Maignan.
11' - Angolo senza sviluppi.
10' - Chukwueze salta 4 avversari, partendo da Gallo e Banda, “bevuti” in un colpo solo. Assist per Leao, tiro a botta sicura, deviato in angolo da Baschirotto in traiettoria. Lecce alle corde.
9' - Angolo respinto con i pugni da Falcone.
8' - Altro duello complicato Chukwueze-Gallo, che “sporca” il pallone all'avversario, in angolo.
7' - Super-Falcone salva il Lecce dal tracollo in 7 minuti! Leao al centro per Pulisic di testa, da pochi passi, grande risposta del portiere del Lecce.
6' - GOL MILAN! Slalom di Chukwueze che semina Gallo con due finte, assist per Pulisic che riceve per vie centrali, al limite dell'area, sinistro all'angolino imprendibile per Falcone. Milan-Lecce 1-0.
5' - Punizione Milan dalla trequarti, Adil la mette nel mezzo senza esito.
4' - Lecce a un passo dal vantaggio! Incredibile a “San Siro”: pallone che vaga nel cuore dell'area rossonera senza che la difesa riesca a liberarsene, arriva Gonzalez per primo sulla 2° palla, tiro angolatissimo che sfiora il palo alla sinistra di Maignan che resta soltanto a guardare, non sarebbe mai potuto arrivare sul pallone. Iniziativa nata da un bel movimento di Banda e di Ramadani.
3' - Milan in costruzione sulla sua sinistra. Hernandez T. e Leao dialogano, pallone nel mezzo per Giroud, in posizione di fuorigioco subito rilevata.
2' - Milan-Lecce si gioca ai 26° di “San Siro”: è pre-estate, qui a Milano, dove il Lecce si è portato evidentemente il sole…
1' - Lecce con Gonzalez e Banda dal 1° minuto, con un probabilissimo atteggiamento più prudente, centrocampo folto e l'altra sorpresa di una maglia da titolare, la prima stagionale, per Venuti al posto di Gendrey. Milan con Adil e Chukwueze dentro dall'inizio. Anche dietro c'è qualche variazione sul tema base, con Gabbia che si riprende un posto nell'11 di partenza. Sugli spalti 1458 tifosi giallorossi nel settore Ospiti.
Commenti