D'AVERSA ALLA CARICA! "All'andata Lecce dominato 70 minuti, dobbiamo vincere"
Le parole del tecnico dei toscani che ha parlato alla vigilia della sfida con i salentini
EMPOLI - Alla vigilia di questo Empoli-Lecce di domani alle 15 al “Castellani” ha parlato ai giornalisti nazionali e toscani il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa, un ex Lecce tra l'altro.
Ecco le sue parole in questo prepartita, tutti i temi anche in ottica Lecce, ovviamente.
Vigilia importante - “E' uno scontro diretto, dobbiamo pensare solo a vincere. E' una gara delicata, serve un risultato da regalare ai nostri tifosi che se lo meritano”.
Momento - “Anche nelle sconfitte è arrivata la prestazione. Ci danno in flessione? Non direi. Con il Venezia siamo arrivati a rimanere in 19, con 3 dalle giovanili, per tutto il girone d'andata abbiamo vissuto così, settimana per settimana. I ragazzi stanno facendo tutto il massimo possibile. Il girone di ritorno lo vorrei con gli stessi numeri, lontani dai guai di classifica”.
Andata - “Dovevamo chiuderla, dominando 70 minuti senza vincere ti resta l'amaro in bocca. Alla fine addirittura abbiamo anche rischiato di perderla. Andammo a Lecce con 3 centrocampisti di ruolo, in emergenza totale in difesa, eppure dominammo noi. Voglio la stessa partita con un esito migliore”.
Mercato - “Ci servirebbe alla fine avere 2 calciatori per ruolo, la società lo sa, anche per i ricambi giusti. Vedremo, io intanto devo trovare soluzioni alle dinamiche che affronto e non pensare al mercato”.
La classifica ottima un'arma a doppio taglio - “Non dobbiamo farci condizionare dal percorso sin qui e dai nostri 20 punti. La partita con il Lecce è un momento eccezionale per noi, sarebbe inimmaginabile continuare a lavorare con 23 punti alle spalle. Dobbiamo avere questa voglia”.
Commenti