Basket in carrozzina: la Serie A passa per Bari...
Il derby di Puglia per decidere o quasi un campionato
LECCE - E' tempo di derby, nel campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina.
Atmosfera calda - Sabato prossimo la Lupiae Team Salento Inail, capolista del girone D, renderà visita all'HBari 2003, per una sfida che si preannuncia calda in campo e sugli spalti. Perchè il derby tra Bari e Lecce ha sempre un sapore speciale, che si giochi su un rettangolo verde e o sul parquet di un palazzetto. Il quintetto leccese proverà a conservare l'imbattibilità in campionato, visto che sinora i ragazzi di coach Stella hanno vinto tutte e 8 le partite disputate in campionato.
Obiettivo play off - I salentini puntano con decisione all’accesso ai play off per la Serie A in programma a Parma dal 27 al 29 marzo. Anche per questo il derby di Bari riveste una grande importanza, perchè c'è da difendere il primato dall'attacco del Palermo, a 2 lunghezze. L'allenatore-giocatore della Lupiae Gianluca Stella promette una grande prestazione: "andremo a Bari consapevoli della nostra forza. Siamo sicuri che l’energia che si sprigionerà dal derby sarà per noi il giusto sprint finale per andare incontro al nostro sogno”.
Classifica - Questa la graduatoria del girone D della serie B di basket in carrozzina, dopo 8 giornate di campionato: Lupiae Team Salento Inail 16 punti; Inail I ragazzi di Panormus 14; HBari 2003 e Boys Taranto Basket 8; Asd Polisportiva Kleos 6; Cus Catania 4; Viola Reggio Calabria 0.
Commenti