News

LA VIGILIA DI RIZZO: "squadra carica al punto giusto, vince chi sbaglia meno"

Ecco le parole del tecnico giallorosso in Sala Stampa alla vigilia di questo appuntamento fondamentale sul cammino del Lecce

30.05.2017 18:39

LECCE - Roberto Rizzo avverte sensazioni positive, alla vigilia di questo fondamentale appuntamento casalingo del suo Lecce con l'Alessandria. Ecco la nostra intervista alla rifinitura.

Carica - "Queste partite si caricano da sole, anzi in settimana ho dovuto spegnere gli ardori, ma ora vedo una squadra pronta e determinata al punto giusto. I ragazzi sanno di giocarsi qualcosa di importante, poi ci sono gli avversari con cui fare i conti. Stanno tutti bene, a parte Drudi che ha un problemino ma sarà comunque a disposizione".

Avversario - "E' una squadra quadrata, solida, che si fa valere sul piano della fisicità. In panchina c'è un allenatore di grande esperienza, in campo tanti calciatori che hanno militato in categorie superiori. So che hanno Gonzalez e Bocalon diffidati, se dovessero saltare il ritorno non mi dispiacerebbe".

Atteggiamento - "Proveremo a fare la partita, magari con qualche accorgimento tattico diverso, ma senza stravolgimenti. Abbiamo lavorato in questo senso".

Peccato - "Si affrontano subito due squadre che hanno messo insieme oltre 150 punti in campionato, ma non chiamatele deluse, ci sono state due avversarie, Foggia e Cremonese, che hanno fatto semplicemente di più del cammino straordinario che hanno percorso Lecce e Alessandria. Non sono ammessi errori, è una partita da fare col bilancino: vince chi sbaglia meno".

Pubblico - "Il nostro stadio sarà un fattore importante della partita. Cercheremo di sfruttare questo calore al meglio: un calciatore non può avere che dei benefici dalla spinta di così tanti tifosi".

Commenti

I QUARTI SU SOLOLECCE.IT: conosciamole tutte. 3° puntata: Pordenone-Cosenza
I CONVOCATI: "missione" Alessandria, SCALPITANO in 22. Ecco le scelte di Rizzo