GOTTI ALLA VIGILIA: "partita importante. Se cambio spesso è perché dobbiamo trovare soluzioni ai problemi"
Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Empoli
LECCE - Alla vigilia di Lecce-Empoli si è presentato in Sala Stampa il tecnico del Lecce Luca Gotti, che si è soffermato sulle insidie anche mentali e psicologiche di questa sfida delicata sul cammino salvezza dei giallorossi.
Ecco le sue parole, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale, realizzata in Sala Stampa.
Campionato di rincorsa - “La nostra stagione è iniziata con 2 sconfitte, abbiamo sempre rincorso, ci siamo detti sempre che era importante vincere quella successiva. Siamo nuovamente davanti a una partita simile, caricata di grande importanza”.
Risorsa Kaba? - “Si sta allenando con grande impegno. Ci sono miglioramenti che potrebbero essere importanti sul piano del recupero completo del giocatore. Con la Fiorentina è entrato perché il risultato era definito. Vediamo se domani si creano le possibilità per rivederlo”.
Empoli, tante insidie - “Una squadra che viene a giocare a testa libera, con spensieratezza. C'è una bella differenza ora tra loro e noi su questo”.
Situazione infortunati - “Quelli che sembravano piccoli infortuni non si sono risolti nei tempi pronosticati. Non riesco a capire quanto siano vicini al rientro molti elementi che stanno facendo trattamenti di fisioterapia diversi tra loro, che non hanno una costante”.
Perché tanti cambiamenti? - “Perdendo molte partite sono costretto a cambiare, così come cambio per trovare il gol. Cerchiamo di elaborare soluzioni differenti perché dobbiamo cambiare i nostri numeri, che attualmente non soddisfano”.
Pierotti titolare? Meglio in casa - “Non mi sembra un calciatore da trasferta. Settimana dopo settimana ci sono delle situazioni che si susseguono in maniera diversa. Lui mi sembra uno dei calciatori della rosa che sta meglio e a dargli un'altra maglia da titolare ci sto pensando seriamente”.
Commenti