Editoriali

A Natale regaliamoci la vetta

Analisi delle prossime 4 giornate di campionato

LECCE - In questi giorni molti bambini e non solo stanno iniziando a guardarsi intorno per scegliere il pacco da scartare la notte del 24. I tifosi giallorossi però conoscono già il loro più grande desiderio, raggiungere la vetta della classifica, un sogno che potrebbe avverarsi anche grazie all’aiuto del calendario delle prossime giornate che non vede la squadra impegnata in scontri contro le dirette avversarie. Vediamo giornata per giornata da qui alla sosta per le festività natalizie cosa potrebbe accadere analizzando gli impegni di Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Lecce.

17° Giornata

Lupa Roma - Salernitana

Reggina - Benevento

Juve Stabia - Savoia

Lecce - Melfi

Delle 4 di testa, sicuramente il Lecce ha l’impegno più semplice, a discapito delle prime che giocano in trasferta su campi difficili, come quello della Lupa Roma e della Reggina alla ricerca di un riscatto la squadra di Lerda ha davanti il Melfi che viene a far visita al "Via del Mare". L’impegno più complesso spetta alle vespe che si trovano davanti uno degli innumerevoli derby campani contro il Savoia.

In caso di vittoria, i giallorossi potrebbero iniziare a scalare posizioni e salire sul podio.

18° Giornata

Salernitana - Juve Stabia

Benevento - Matera

Salernitana -Juve Stabia

Foggia - Lecce

E’ la giornata del big-match, Salernitana – Juve Stabia, un week-end di campionato che può valere il doppio sorpasso, anche se il derby contro il Foggia che galleggia a metà classifica rappresenta una sfida dalle mille incertezze il vantaggio per il Lecce è quello di poter giocare prima di tutti, venerdì 5 alle 21, in modo da non dover scendere in campo con l’ansia da prestazione. Probabilmente è il Benevento ad avere la sfida più semplice, anche se il Matera è un autentica mina vagante di questo girone.

19° Giornata

Barletta - Salernitana

Messsina - Benevento

Juve Stabia - Melfi

Lecce - Martina

Secondo derby consecutivo per il Lecce, anche se ad onor del vero si tratta di una sfida che si può definire così solo per motivi geografici, perché non c’è grande rivalità tra le due formazioni, ma è sempre però una partita che può rappresentare un pericolo. Salernitana e Benevento giocano in trasferta  contro Barletta e Messina, mentre la Juve Stabia affronta il Melfi. E’ una giornata che potrebbe non avere sorprese, ma il passo falso può essere sempre dietro l’angolo.

20° Giornata

Salernitana - Messina

Benevento - Cosenza

Vigor Lamezia - Juve Stabia

Ischia Isolaverde - Lecce

Mentre i regali sono già sotto l’albero il rischio può essere quello di avere la testa alle vacanze natalizie, probabilmente la trasferta isolana è lo scoglio più arduo da superare soprattutto dal punto di vista dell’approccio all’incontro. Per questo sarà importante arrivare con la giusta testa sul golfo di Napoli. Le altre squadre coinvolte in questo nostro snapshot sono impegnate in sfide piuttosto semplici, Salernitana e Benevento giocano in casa contro Messina e Cosenza, mentre la Juve Stabia fa visita alla Vigor Lamezia che vive in questo momento tra alti e bassi: una sfida da tripla.

Chissà quale sarà la classifica con la quale il Lecce si congederà da questo 2014, la speranza è che sia migliore dell'attuale e che nel corso di queste ultime partite i giallorossi pongano le basi per un 2015 migliore.

Commenti

Derby mattutino per la Berretti di Morello
BERRETTI "LIVE": LECCE - BARLETTA 4-1!