ORRORE A CORSANO: muore folgorato attaccato ai cavi del gruppo elettrogeno
La cronaca ci porta nel Sud Salento: drammatico rinvenimento da parte delle forze dell'ordine
CORSANO - Tragedia nelle campagne di Corsano, in Contrada Santa Maura, dove si sono concluse con la drammatica scoperta di un cadavere carbonizzato, le ricerche di un pastore 70enne che da qualche ora aveva fatto perdere notizie di sé e ritrovato nel suo podere, attaccato a dei cavi elettrici di un gruppo elettrogeno che serviva appunto il suo terreno.
Il drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio, quando l'uomo secondo la prima versione dei fatti ricostruita dalle forze dell'ordine stava provando a ripristinare la corrente elettrica nelle strutture del suo appezzamento di terra, quando è stato raggiunto da una scarica elettrica fatale.
Sul posto sono intervenuti inutilmente gli operatori del 118, i Carabinieri della locale Stazione di Corsano e i colleghi della Compagnia di Tricase.
Ulteriori verifiche sono in corso in queste ore, mentre il corpo dello sfortunato pastore è stato trasferito a Lecce presso la Camera Mortuaria del “Fazzi” in attesa delle valutazioni dell'autorità giudiziaria che molto probabilmente affiderà il corpo alla famiglia senza ulteriori approfondimenti d'inchiesta, rilevando la fattispecie del drammatico incidente.
Commenti