Allenamento

Prove di 4-3-3 in vista della Juve Stabia

Della Rocca provato con i titolari

SQUINZANO - Ultimo allenamento a porte aperte per i giallorossi questa mattina a Squinzano.

Franco Lerda sta affinando le sue punta in vista dell'importante sfida di domenica contro la Juve Stabia, il lavoro della mattinata è stato incentrato sopratutto sullo sviluppo e il perfezionamento del possesso palla, vera arma in più dei giallorossi, dimostrato soprattutto nel corso delle gare interne. Una soluzione tattica che però dovrà fare conto delle assenze in mediana di Salvi e Papini ancora fermi ai box e di capitan Miccoli che sarà pronto probabilmente solo per la prossima sfida esterna contro la Salernitana. 

Al termine del lavoro tattico, al quale hanno partecipato tutti gli interpreti a disposizione si è svolta la consueta partitella della durata di 20', una fase dell'allenamento utile per carpire quelle che sono le intenzioni del tecnico piemontese in vista della sfida contro i capmani. Vestiti con il fratino arancione era la probabile formazione titolare, schierata con l'oramai consueto 4-3-3 con Caglioni; Mannini, Martinez, Abbuzzese, Donida; Lepore, Filipe Gomes, Scilotto; Doumbia, Moscardelli e Carrozza. Nel corso del gioco, così come accade durante le gare ufficiali, Lerda ha dato libertà di spostamento ed inversione ai due esterni offensivi per aumentare così la loro imprevedibilità.

Al cambio di campo, scambio di pettorine tra Doumbia e Della Rocca, con spostamento così di Moscardelli in posizione di esterno destro. Un opzione questa che potrebbe far pensare ad un ingresso a gara in corso da parte dell'attaccante brindisino. 

Da domani allenamenti a porte chiuse.

Commenti

SoloLecce.it: un bambino bellissimo a caccia della verità
Donida è pronto al bis. "Domenica ci giochiamo molto"