I play off sono sempre più lontani
Juve Stabia e Casertana adesso sono a +4 sul Lecce.
LECCE - Si complica maledettamente la corsa al podio, unica garanzia di disputare i play off (accederanno anche 2 su 3 delle migliori 4° dei 3 gironi di Lega Pro, la peggiore resterà a terra).
Doppia rincorsa - Dopo la sconfitta di Cosenza si allarga il divario tra il Lecce e le squadre che occupano la 3° piazza in classifica, ovvero Casertana e Juve Stabia. Adesso le due formazioni campane hanno 4 punti in più rispetto al Lecce, visto che anche le "vespe" hanno raggiunto quota 55 dopo il blitz in casa della Lupa Roma. I giallorossi (fermi a 51 punti) si trovano nella scomoda posizione di dover rimontare non 1, ma addirittura 2 squadre per garantirsi il 3° posto. Situazione certo non agevole, considerato che non restano poi tante partite da giocare e che il Lecce visto oggi a Cosenza non ha lanciato segnali incoraggianti.
Occhio al Matera - Peraltro il Lecce (che è sprofondato a -13 dalla coppia di testa Salernitana - Benevento) deve anche guardarsi dalla concorrenza alle spalle. Il Foggia si è riportato sotto (-2) dopo il convincente successo sul Messina. E poi bisognerà attendere il posticipo di domani sera, che vedrà il Matera impegnato sul campo della Salernitana. Se ai lucani dovesse riuscire un difficile colpaccio il Lecce scivolerebbe addirittura al 6° posto, con 3 squadre da eliminare per andare agli spareggi. E tutto diventerebbe ancora più difficile.
Questa la classifica nelle zone alte del girone C di Lega Pro:
Salernitana 64 punti *
Benevento 64
Casertana 55
Juve Stabia 55
Lecce 51
Matera 50 *
Foggia 49
(Salernitana e Matera una gara in meno)
Commenti