Laboratorio-Lecce: Mannini a centrocampo?
Vicino al recupero Moscardelli
SQUINZANO - E' più di una semplice idea, quella di rivedere Daniele Mannini a centrocampo schierato davanti a Lepore a comporre una bellissima fascia destra. Nel corso dell'ultimo allenamento l'ex giocatore di Napoli e Sampdoria è stato utilizzato nel ruolo di esterno di centrocampo, una poszione che aveva ricoperto con grande successo nel corso della sua carriera. Il tecnico marchigiano nel corso dell'esercitazione ha schierato la difesa composta da Lepore, Abruzzese, Vinetot e Lopez, contro quello che ai nostri occhi in tribuna è sembrato poter essere il centrocampo titolare, formato da Mannini, Sacilotto, Papini e Doumbia.
Una novità tattica che si aggiunge a tante altre piccole nuove soluzioni che stiamo imparando a consocere da quando in pachina c'è Pagliari (una su tutte, finalmente, l'utilizzo costante e contemporaneo di Miccoli e Moscardelli in campo insieme!).
Miccoli si è fermato durante l'allenamento mentre Moscardelli ha ripreso a lavorare con il gruppo ma non è stato utilizzato nelle fasi di esercitazione con il pallone, per precauzione.
Commenti