ECCO LE SCELTE: Braglia con 1 solo dubbio e 2 "formule" difensive
Alcibiade al centro o a destra? Così cambierà la linea centrale
LECCE - Alcibiade al centro o sul centrodestra? In base a questo cambierà la linea a 3 del Lecce.
Per il resto ci sono pochi dubbi per Braglia, che nonostante l'emergenza difensiva non ha intenzione di mutare l'assetto o virare sul 4-4-2 per arginare l'assenza di centrali di ruolo (Abruzzese e Cosenza sono squalificati, Freddi è ancora indisponibile). Si resta fedeli al 3-4-3.
E così per l'ennesimo crocevia stagionale delle ambizioni del Lecce contro il Matera dell'ex Padalino ci siamo tenuti 2 soli dubbi, legati però ad 1 sola scelta che a catena avrà effetto sulle altre.
In porta andrà Perucchini; in difesa Beduschi è stato provato 90 minuti di fila nell'amichevole con la Berretti, ci sentiamo di dargli un piccolo vantaggio. Con lui a completare il reparto Alcibiade centrale e Legittimo sul centro-sinistra. Questo trittico difensivo esclude dall'inizio l'impiego di Camisa, che invece rientrerebbe in ballo se Alcibiade dovesse andare a destra e con Beduschi che diventerebbe l'escluso. Insomma la maglia se la contendono Beduschi e Camisa, a seconda di dove giocherà Alcibiade.
In mezzo Liviero andrà a sinistra a sostituire Legittimo spostato in difesa, con gli altri "titolarissimi" Lepore, Salvi e Papini. Davanti Doumbia e Surraco al servizio di Moscardelli, con panchina iniziale per Caturano, pronto ad entrare e segnare alla Rizzolo, come il bomber del Lecce di Bolchi.
Calcio d'inizio alle 17.30 di una domenica "bollente" per la classifica del Lecce.
Commenti