News

Se "Mosca" non vola sono guai...

Tutto il peso dell'attacco (o quasi) sulle spalle dell'ex Bologna

06.12.2014 13:04

LECCE - Per diverse settimane si è caricato sulle spalle tutto il peso dell'attacco del Lecce. Forse anche per questo Moscardelli ha tirato il fiato nel derby di Foggia.

Gol e rincorse - 5 gol negli ultimi 2 mesi e tanto spirito di sacrificio. Perchè spesso lo si vede anche in difesa, pronto a rincorrere gli avversari per rendersi utile in fase di non possesso. L'ex Bologna sta viaggiando a ritmi elevatissimi già da qualche settimana e allo "Zaccheria" ha perso la lucidità necessaria per colpire sotto porta. E' arrivato il momento, insomma, che arrivi un aiuto sostanzioso anche dai compagni di reparto. In attesa che il mercato di gennaio porti almeno un rinforzo, per completare la batteria degli attaccanti quantomeno sotto l'aspetto numerico.

3 X 2 - Se Moscardelli ha fatto sino in fondo il suo dovere (l'attaccante di Mons è in perfetta media per centrare l'obiettivo stagionale della doppia cifra), non altrettanto si può dire per gli altri compagni di reparto. Miccoli e Della Rocca hanno infatti messo insieme 3 gol in 2, un bottino decisamente non all'altezza delle aspettative della vigilia. E se Miccoli (2 centri) ha come parziale attenuante la costante ricaduta in acciacchi e infortuni, non altrettanto si può dire per Della Rocca (a secco dai primi di settembre, gol con il Barletta), che nel corso della stagione ha comunque avuto spazio (15 presenze e quasi mille minuti giocati) ed opportunità (vedasi il rigore fallito con il Melfi), per incrementare il suo bottino personale.

Cooperativa del gol - Urge in'inversione di tendenza, insomma, per recuperare subito il terreno perduto e chiudere il giorne d'andata con un distacco ancora colmabile dal 1° posto. Sinora hanno fatto gli straordinari esterni, centrocampisti e difensori, che hanno dato un contributo importante anche in fase realizzativa. Ma adesso servono anche i gol dei compagni del "Mosca".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Anticipi e classifica: non ne va bene una!