News

Ecco la verità: i motivi dell'esonero di Pagliari

Secondo la nostra satira


LECCE - Le "Pagelle Mazzare" si sono fermate una settimana, non a caso ma in segno di lutto per i nefasti avvenimenti calcistici di questi giorni. Il nostro giornalista mazzaro ha cercato di compensare con la seguente profondissima analisi. State tranquilli dalla prossima settimana ritorna la "mazzaria" delle nostre inimitabili pagelle. E anche se non ve ne frega niente tornano lo stesso.

I 5 motivi per cui l’U.S. (Ultima Spiaggia) Lecce ha esonerato Pagliari e preso Bollini:

1) la dirigenza si aspettava che con Pagliari la squadra vincesse tutte le partite con 6 goal di scarto, si aggiudicasse il campionato e fosse anche ammessa ai preliminari di Europa League per meriti sportivi. E’ ovvio che con queste aspettative, alla prima sconfitta, la situazione sia andata a rotoli, anzi, a rotoloni... Reggina.

2) In questo mese sono emersi alcuni problemi caratteriali: il tecnico maceratese infatti non rideva mai alle battute di Tesoro; va anche detto che riuscire a vedergli il sorriso sotto quella barba è un po’ come trovare un ago in un Pagliari. Questa dirigenza, d’altronde, è ormai più abituata a far ridere i Bolli...ni.

3) E' stato in realtà Pagliari a rassegnare le dimissioni: la moglie ha trovato nella rubrica del marito il contatto “Tesoro” e gli ha posto l’ultimatum: "o me o sto Tesoro"!

4) Il Presidente deve aver travisato il concetto di “Allenatore del mese”: Savino, si tratta del premio al miglior tecnico del mese, non dell’assegnazione della panchina ogni mese a un tecnico diverso.

5) Ogni 3 allenatori Tesoro vince un massaggiatore in omaggio: praticamente è una raccolta di Bollini.

Lelettrauto

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il calcio secondo Bollini: 4-3-3 e vecchi ritorni