News

Parla PADALINO: "bilancio soddisfacente, ORA VINCIAMO IN CASA"

Il tecnico alla vigilia di Lecce-Paganese: l'intervista

09.12.2016 13:17

LECCE - E' arrivato il momento di vincere in casa, dopo quasi 2 mesi di digiuno. E' la volontà di Pasquale Padalino. Ecco la conferenza stampa della vigilia di Lecce-Paganese.

Digiuno - "E' passato troppo tempo dalla vittoria con il Francavilla. Abbiamo trovato delle difficoltà nelle partite casalinghe, a parte la partita con il Matera, con cui abbiamo completamente sbagliato gara. A volte siamo stati penalizzati dall'atteggiamento degli avversari, ma deve stare a noi trovare le contromisure, anche rischiando qualcosa".

Cambi - "Non è detto che squadra che vince non si possa cambiare. Anche in passato ho dimostrato come il risultato della gara precedente non mi abbia poi condizionato nelle scelte di formazione. Devo dire però che a Messina ho avuto delle risposte positive dal cambio del modulo, che comunque non era una novità per noi, l'avevamo già provato qualche volta ma a partita in corso. E' una validissima alternativa, che teniamo in considerazione, su cui torneremo a lavorare. Per la Paganese valuterò anche in base alla rifinitura, qualcuno è alle prese con lievi acciacchi, anche se tutti sono complessivamente a disposizione".

Paganese - "E' una squadra che spesso ha cambiato pelle e che ora gioca con il 3-5-2. E' ben allenata, conosco Grassadonia, è uno che non rinuncia mai a giocare, anche se allena una squadra che magari vuole prima salvarsi".

Titolo d'inverno - "A 2 giornate dalla fine del girone d'andata anche se non fossimo stati 1° avrei detto che il bilancio è positivo. C'è ancora da lavorare, molto. Il titolo d'inverno può essere un obiettivo parziale, uno stimolo in più, giusto per provarci. Non cambia nulla, comunque, perchè poi dobbiamo leggere la classifica finale, non quella d'inverno...".

Commenti

L'ANALISI: quel 4-2-4 che ha cambiato il Lecce. Più di una semplice alternativa? Ecco perchè
FORMAZIONE: Padalino con il DILEMMA del modulo. Si torna al 4-3-3? Ancora fuori 2 big