Catanzaro - Lecce: le pagelle... "mazzare"
Il nostro pagellista è tornato in splendida forma: risate per tutti
LECCE - Dalla sua condizione agli arresti domiciliari per diversi reati, il nostro pagellista mazzaro ha potuto trovare il tempo per le sue imperdibili e graffianti "PAGELLE MAZZARE" di Catanzaro-Lecce. Leggiamole tutte di un fiato.
BLEVE, voto 4,5: sulla rete del Catanzaro ha il tempismo di un cantante swing a un concerto heavy metal. Più che Bleve... MICHEL BU...BLE...VE!
VITOFRANCESCO, voto 6,5: come sempre tra i migliori, pontifica sulla fascia: PAPAFRANCESCO!
DRUDI-COSENZA, voto 6: leggono che nel Catanzaro giocano Icardi e Giovinco e si sentono male, entrando in campo timorosi. Poi si accorgono che non sono gli originali ma due copie scadenti come le scarpe truccate e tornano i soliti mazzari di sempre: BRUTTI CEFFI!
AGOSTINONE, voto 5: esordio convincente come la recitazione di una comparsa di "Un posto al sole". Le ultime 4 lettere del suo cognome sono l'esclamazione dei tifosi del Lecce ogni volta che entra in un'azione. AGOSTI...NONEEE!
TSONEV, voto 5: si adegua alla tristezza del centrocampo giallorosso e stecca anche lui. Strano, di solito il bulgaro è intonato, ma stavolta... S...TONEV!
COSTA FERREIRA, voto 6,5: il nuovo acquisto con il nome di una crociera dimostra subito grandi qualità. Nel vederlo giocare Padalino si è commosso come davanti a una trasmissione della De Filippi. MISTER, C'E' COSTA PER TE!
ARRIGONI, voto 5,5: Padalino gli chiede di impostare, lui l'unica cosa che fa è impostare il termostato di casa. Ha lo scatto di Tardelli, ma non di quando giocava. Di adesso. TART-ARUGONI!
MANCOSU, voto 5: l'unico passaggio che azzecca stavolta è quello a Costa Ferreira con la macchina per accompagnarlo a casa a fine partita. Un altro paio di palloni li regala al fratello, che però gioca nell'altra squadra... Talentuoso, ma spremuto sino all'inverosimile, forse potrebbe rifiatare in un turno in PANC...OSU!
PACILLI, voto 6: oltre a servire l'assist per il pareggio fa il lavoro "sporco", per cui utilizza da sempre prodotti speciali per la casa. Il PA-CILLIT BANG!
LEPORE, voto 6,5: Padalino ha capito che partendo dalla panchina ha più tempo per digerire le rape 'nfucate. Entra e risolve. E' passato dagli "zeppuluni" da fuori area al colpo di testa. Capitano vero, unico, anzi... LEP-ORIGINALE!
CATURANO, voto 6,5: non segna ma si smandibola per tutto il campo, fa il centrocampista, l'ala, la punta, il raccattapalle, il terzino e il magazziniere. Fornisce l'assist per il 2-1 (che ci faceva da quella parte del campo?). Attaccanti come lui sono introvabili in Lega Pro. Per questo è... CATU-RARO!
DOUMBIA, voto 7: segna la rete del pareggio, è ancora il migliore. Micidiale quando si invola a cercare "Gloria" come un noto cantante italiano. DOUMB-ERTO TOZZI!
Allenatore PADALINO, voto 6,5: quando si accorge che il Lecce gioca male azzecca tutti i cambi e ribalta una partita difficile, che l'avversario aveva impostato tutta in difesa. Se il Catanzaro avesse potuto avrebbe giocato con il 5-5-5, bravo il nostro mister a scardinarlo. PADA-LINO BANFI!
Lelettrauto
Commenti